[Consumo critico - Milano Social Forum]ESSO greenpeace e ass…

Author: Rossana Papagni
New-Topics: [Consumo critico - Milano Social Forum]ESSO greenpeace e ns riunione
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]ESSO greenpeace e assemblea lilliput di lunedi
cari tutti,
come alcuni di voi gi=E0 sanno, ho avuto modo durante le manifestazioni contr=
la guerra di incontrare alcuni attivisti di greenpeace, e ci siamo
scambiati idee e propositi e materiali a proposito della campagna esso
maturati nei rispettivi ambiti;
tra l'altro li abbiamo rincontrati anche durante la critical mass di gioved=
=EC
sera dove eravamo anche io e Caterina oltre ad Andrea e quindi si =E9 anche
un po parlato anche dell'idea di associare boicottaggio e proposta uso bici

Comunque la proposta =E9 di organizzare qualcosa insieme di visibile per la
giornata del 11 Aprile che =E9 un venerd=EC dove ci saranno azioni anche a
Napoli e Roma
l'idea =E9 di volantinare davanti a quanti pi=F9 distributori nella citt=E0 ( e
qui io proporrei in maniera festosa e creativa e magari in bici ).

Poi viste le azioni notturne a Roma dei disobbedienti e la dichiarazione
del sindacato benzinai che dice di non fare passi falsi ( tipo tagliare gli
erogatori e usarli a mo' di trofei - cosa che detto tra noi ha fatto passar=
la campagna ai TG) perch=E9 anche loro sono contrari alla guerra, se si riesc=
a trovare un benzinaio consenziente e assicurato loro di greenpeace
avrebbero anche idea di incatenarsi alle pompe, ma solo se patteggiato
prima.
ci chiedono di contribuire a pensare a questa cosa della giornata dell 11 e
quanti possono essere disponibili
restano poi valide altre tipi di proposte nei confronti di uffici o
attacchinaggio notturno di volantini fattibili nel frattempo, se ci sono
risorse

io ho riferito che alla assemblea Lilliput (che =E9 tra i promotori
nazionali) di domani lunedi ore 8 in Via san marco, avremmo anche fatto il
punto della situazione della campagna
poich=E9 non c'=E9 molto tempo e le riunioni si moltiplicano li ho invitati ad
esserci cos=EC da poter gia verificare insieme
quindi se possiamo mettere ai primi punto all' ODG le azioni contro la
guerra e la campagna ESSO, due di loro arriveranno verso le 8,15 e possiamo
dedicare un ora? prima di passare agli altri punti pi=F9 specificatamente
lillipuziani
Parlandone con davide, violetta, arianna, Silvia, e chi altri ancora ho
incontrato ai cortei si pensava che questo potesse riguardare tutto il foru=
consumocritico, quindi se c'=E9 qualcun'altro del gruppo consumocritico che
vuole esserci per le 8 alla scuola gandhi meglio,
altrimenti ne possiamo parlare marted=EC e verificare l'adesione del gruppo
(a proposito martedi via morigi o via fiamma?)
Rossana