[Cerchio] PER NOI!

Author: clochard
Subject: [Cerchio] PER NOI!
ke paradosso!
Ho cominciato a leggervi (leggere Paolo) sotto il mittente Gilda Caronti.
Pensavo alla mitologia...Gilda, come antica corporazione...
Caronti, come i sinistri traghettatori...
Poi si è kiarito ke si trattava di1 semplice nome e cognome!!!
Ora dialogo con te, ti assicuro ke nn mi pesa molto (un po' sì,
sinceramente) l'ombra di Paolo.
In questi anni ho conosciuto le sue nobiltà (ke nn dimentico) e le sue
"miserie", dal non antiamericanismo esibito al rompicapo palestinese.

>appunto volevo dire che non si tratta di "controllarsi" ma semmai di
>diventare consapevoli dei reali desideri che abbiamo e, prendendoli sul
>serio, utilizzare tutto l'utilizzabile che è a nostra disposizione per
>realizzarli. In altre parole bisogna conoscere bene i propri gusti

autentici
>per poi scegliere sia le persone sia le cose che ci sono gradite

Centro! Cara Gilda!
Tuttavia, ti prego, riconoscimi la difficoltà di farlo nn solo in provincia,
ma in uno specifico luogo, ke ha visto a bizzeffe imponenti lotte
proletarie...ahimé, tutte incistate nel "vecchio movimento operaio"...

>Appunto si tratta di una realizzazione a cui necessitano sicuramente delle
>relazioni ma permetterai che collettivo non vuol dire di tutti.

Nn volevo indicare "nuovi" universalismi, soltanto - a volte con eccessiva
enfasi - il gran magma post '68.E sottoscrivo le tue parole: Accontentiamoci
di qualcuno che possa realmente condividere dei passaggi e
dei percorsi e dei progetti. Si tratta di darsi delle libertà concrete e
praticabili, non di fare i militanti per il perseguimento della comprensione
cosmica e della felicità universale. Ciò che fai deve funzionare
innanzitutto per te e coloro il cui piacere ti tocca davvero. Altrimenti
torniamo all'ideologia e alla religione.
Cioè alla falsa coscienza e, in ultima analisi, al nichilismo! Forse hai
fatto centro di nuovo! Qualke scoria nichilista effettivamente mi
appesantisce...
E dici, giustamente, ke le circostanze si possono costruire e il successo
dipende soprattutto dalla
chiarezza con cui ti dai delle priorità ovvero dall'intensità che riconosci
al tuo desiderio.
Sì, ma anke dalla densità della composizione di classe. Nn è 1 alibi, ma
quando è scarsina arrivi presto a 1 punto in cui trovi intorno a te solo
venduti. Terni ha da diversi anni 1 padrone, tipo Berlusca, ke ha comprato
partiti di dx e sn, testate locali, la squadra di calcio, ex ambientalisti,
kiunque...
Qui si bruciano i rifiuti di tutta l'italia centrale, in 1 conca seza alcun
ricambio d'aria!
E senza ke sorgano comitati,
come avviene anke in centri di 20.000 abitanti...
Nn sono particolarmente sensibile a tutto questo, il mio cancro nn è
questione di un generico futuro. Ma l'occultamento delle statistike nasconde
1 vera e propria carneficina!
Constato soltanto la desertificazione di ogni possibile "sinistra" di
riferimento...In questi giorni hanno riacceso la cometa di natale, x la
pace, ma con quanta ipocrisia!!!
Ocalan sai ki è, Imrali - se nn sbaglio - è il luogo della sua speciale
carcerazione. Esule interno è kiunque nn stia ai gioki prima illustrati...ki
nn trovi +, e da molto tempo, culture e linguaggi affini, come un esule,
appunto, o - se preferisci - come 1 confinato o 1 apolide.
Concedimi ke anke soggettività forti possano piegarsi o anke perire di
fronte a tale "macchina".
Ecco, discutiamo di questo: quanto può la soggettività di fronte ad apparati
ke innervano e pervadono tutto il "sociale"?
Se nn abbiamo il mito dell'eroe, trovi ke presto o tardi ti atterra 1 di
quei cazzotti...mentre resisti ad 1 altro o + di tali attacchi!
Solo in certi film qualcuno riesce a fronteggiare + attakki simultanei: in
genere, si viene fatti fuori.
E poi c'è un essr fatti fuori ke nn significa "morte politica", ma
sterilizzazione del tuo "discorso". Così devitalizzati ho trovato
compagnetti alla cui formazione avevo pur dedicato qualke energia...
E, con il dissidio politico, è volata via la stessa amicizia!
Quando parlo del "collettivo" nn mi riferisco alla generalità della
composizione di classe, ma, come giustamente dici, ad 1, anke piccolo,
gruppo di affinità. Nn ne trovo o nn riesco a costruirne 1 da anni: questo
logora...Nella moda dei socialforum ho sperimentato lo sbriciolamento di
tale speranza. Le donne leccano il culo all'arci.
Hai ragione quando affermi ke ci si può muovere sempre. Ma quando vedi
soggetti desideranti, anke con una certa "formazione", dispersi e
neutralizzati, è umano ke ti cadano le braccia!
Nella merda ci sarei + profondamente se perdessi interlocutori fuori da
questa conca + adatta a 1 film distopico ke al sorgere di nuovi fermenti...
Con stima

enrico