[Consumo critico - Milano Social Forum]stasera al leo e merc…

Autor: Arianna Facchi
Temas antigos: [Consumo critico - Milano Social Forum]per mercatino 9/3
Asunto: [Consumo critico - Milano Social Forum]stasera al leo e mercatino
Ciao tutti,

per quanto riguarda stasera al Leo, io spero di esserci ma non ne sono
sicura. Anche Stefano diceva lo stesso.
>La campagna Esso (con distribuzione del materiale: volantino, adesivi),
>l'identificazione di un 'decalogo' sui consumi (con boicottaggio di altre
>marche/prodotti particolarmente connessi con l'argomento), la verifica=

della
>possibilit=E0 da fare anche a Milano la 'settimana di sciopero della

benzina' discussa a livello nazionale
>dal comitato 'fermiamo la guerra',la presenza della CiclOfficina nell'=

Agor=E0
>mi sembrano buoni punti di partenza. In caso fossimo solo io e Rossana,

parliamo a titolo
>personale o del gruppo?

Anche a me paiono buoni punti di partenza e, avendone discusso assieme per
due marted=EC di seguito mi sembra senz'altro che chiunque vada possa parlar=
a nome del GCC.

Relativamente alla discussione attorno al mercatino dell'Isola, per quanto
mi riguarda sinceramente raccolgo sia le istanze di Silvia che quelle di
Andrea: cio=E8 ritengo come Silvia che ci siano una serie di cose che sono
rimaste in sospeso con gli organizzatori del mercato (tra cui, in primis,
il finanziamento al progetto) e di cui, prima del riavvio primaverile (cio=
=E8
questa domenica) avremmo dovuto parlare. Del resto trovo abbia ragione
anche Andrea nel dire che non possiamo tornare continuamente sugli stessi
punti, gi=E0 assodati e condivisi dal gruppo.=20
Partendo dal fatto che non tutti ci possiamo occupare di tutto, propongo
che ci sia tra di noi UNA O PIU' PERSONE si assumano la responsabilit=E0 di
tenere il contatto coi Cantieri ed il resto degli organizzatori (cosa che
in parte =E8 stata fatta da Stefano, da Angelo e da Andrea) e faccia da
collegamento. Cio=E8 RACCOLGA LE ISTANZE DEL GRUPPO (e se l'istanza =E8 quel=
la
di PARTECIPARE ALLE RIUNIONI ORGANIZZATIVE del mercatino, questa persona
dovrebbe essere informata delle DATE e informare il gruppo in modo che
qualcuno ci possa andare).=20
Effettivamente questa cosa potremmo cercare di gestirla un po' meglio, il
ritornare continuamente sulle stesse cose sottrae energia.
Per quanto riguarda invece la faccenda di essere tra gli organizzatori, a
me sinceramente non tange pi=F9 di tanto, anche perch=E8 in realt=E0 non lo
siamo, tra gli organizzatori. Mi va bene di essere semplicemente il GCC che
porta i suoi temi al mercatino. Potremmo invece magari chiedere di
aggiungere dopo gli organizzatori, un voce dei gruppi 'che aderiscono e
partecipano', e su questo sarei d'accordo.

Cercher=F2 entro la fine della giornata di fare il punto sull'organizzazione
della giornata di domenica (vi anticipo che GAS lambrate ha aderito, Celim
=E8 stato avvisato, la richiesta proiettore ai Cantieri =E8 stata inviata).

Baci e buona giornata, Arianna.