[Consumo critico - Milano Social Forum]9 all'isola e altro

Autor: Rossana Papagni
Temas antigos: [Consumo critico - Milano Social Forum]Re: proposta e domenica 9 all'isola
Temas novos: [Consumo critico - Milano Social Forum]Consumo Critico Saronno per Forum Consumo Critico
Asunto: [Consumo critico - Milano Social Forum]9 all'isola e altro
rispondo un po a varie,

per la mostra nell'agor=E0 mi sembra una buona idea anche se ci porterei dell=
riproduzioni e non gli originali, cos=EC non ho preoccupazioni con gli autori=
,

ci sono anche le riproduzioni delle illustrazioni e io ne ho alcune se
volete le posso portare anche domenica da vendere, specialmente quelle
contro i conflitti=20

in effetti io sono d'accordo che chi porta a casa qualcosa di aperto
contribuisca un po alla cassa, io con la crema di nocciola o le salse sono
disposta a farlo

rispetto alla iniziativa piazze solidali non mi sembra che sia decisione
presa, in quanto ad esempio gi=E0 in dicembre non essendoci stata una
decisione, io ho collaborato a titolo personale perch=E9 avevo avuto questa
idea della mostra sui temi del movimento (che a proposito nel frattempo =E9
adesso al liceo artistico di Busto =E9 stata al centro culturale Palomar di
Limbiate, oltre che al palavobis al concerto contro la guerra e in parte
ripresa da socialpress)
Io sinceramente (scusate l'ingenuit=E0) non avevo pensato all'eventualit=E0 di
limiti perch=E9 l'organizzazione delle feste di via =E9 dei commercianti, poich=
=E9
acea sa bene cos'=E9 il consumo critico, nel momento in cui ci hanno invitato
a esserci . comunque chiaramente =E9 importante verificare che ci sia la
possibilit=E0 di esprimere senza problemi i contenuti del consumo critico:
campagne, boicottaggi, sobriet=E0, gas, baratto , bici, riciclo, valore del
tempo, anticonsumismo e sprechi,ecc: andiamo appunto a verificarlo

rispetto alla lettera di convocazione, se l'apriamo all'ambito territoriale=
,
invitiamo anche quelli del il gruppo di Saronno che si sono messi in
contatto con noi? provo a cercare nel passato la mail di Giacomo? Caterina
si chiamava cos=EC? ce l'hai a portata di mouse?

Rossana

Il giorno 5-03-2003 19:00, silmara@???, silmara@??? ha scritto:

> Cara Rossana,
> per la lista di marche/prodotti da boicottare, dovremmo scegliere a ragio=

> veduta tra quelli pi=F9 noti/rappresentativi (facile, tipo Coca-Cola...) e
> quelli delle aziende pi=F9 implicate nella questione guerra (meno immediato=

).
>=20
> La mostra contro la guerra potrebbe essere un'altra buona idea da portare
> domani per metterla anche nella 'Agor=E0'.
>=20
> Forse mi sono spiegata male, l'eventuale problema rispetto a 'Piazze soli=

dali'