[Lecce-sf] richiesta di chiarimenti

Author: forumlecce@inventati.org
Subject: [Lecce-sf] richiesta di chiarimenti
Scusate,
mi unisco anche io alla legittima richiesta di chiarimenti fatta da nini.=
Capisco
la contemporaneit=E0 delle iniziative, ma arrivare addirittura ad una pia=
ttaforma
unica con il Comitato per la pace mi sembra veramente assurdo.
Io non ero presente all'assemblea di venerdi scorso quindi, se ho interpe=
trato
male l'e-mail di Angelo scusatemi.
gianmarco

una
>domanda.Secondo me non rileva che singoli aderenti al Comitato per la pa=

ce
> siano contro la guerra senza se e senza ma . Per stabilire ci=F2 dovrem=

mo
>, infatti , svolgere una seduta psicoanalitica collettiva . Quello che

conta
>e che =E8 discriminante ,ai fini della nostra lotta ,=E8 stabilire se il=

comitato
>per la pace si sia pronunciato ufficialmente contro la guerra senza se

>senza ma . Se cos=EC non fosse avremmo perso la possibilit=E0 di far eme=

rgere
>i nostri contenuti e ci=F2 non per spirito corporativo ma semplicemente =

perch=E8
>attribuiamo alle nostre analisi ed ai nostri contenuti la capacit=E0 di =

suscitare
>un movimento efficace al fine di fermare la guerra . Del resto fare chia=

rezza
>su queste posizioni =E8 necessario dopo le ambigue mozioni votate dal ce=

ntrosinistra
>in parlamento
>e dopo le indecifrabili assenze dal voto di alcuni parlamentari della st=

essa
>area. Noi dobbiamo fare iniziative per fare chiarezza fra la gente induc=

endola
>ad una battaglia reale contro la guerra e non possiamo rischiare di conf=

onderci
>con posizioni anodine , dando , cos=EC , alla cittadinanza l'idea che si=

tiene
>un unica manifestazione dai contenuti generici e , quindi , inidonei a

legittimare
>pratiche di lotta coerenti e conseguenti come quelle che il movimento de=

>socialforum sta conducendo in tutta la nazione.Leggo anche, nella nota

di
>Angelo , che vi sarebbero in corso accordi per giungere eventualmente ad=

>un programma dettagliato ed unitario col comitato per la pace (se non ho=

>capito male). Penso che queste trattative debbano avere il consenso di

tutti
>i compagni del socialforum.Se non ho capito bene, chiedo ancora scusa ed=

>attendo ulteriori delucidazioni . Cordialmente.Nin=EC.

ento
>figure ridicole. Sarebbe stato, infatti, ridicolo e deprimente organizza=

re
>due manifestazioni distinte e separate, nello stesso luogo e nella stess=

>giornata, per rispondere allo stesso appello del Papa per la Pace. La ma=

ggior
>parte dei presenti era a conoscenza dell'iniziativa delle 20.00/21.00,

ma
>pochi hanno ritenuto di sentirsi liberi ed autonomi da poterlo riferire

tranquillamente.
>Io credo che non sia del tutto autonomo far finta che non esista un altr=

>Comitato "Lecce per la pace" cos=EC come non mi sembra corretto etichett=

arlo
>con il nome di uno tra i "quattromila" soggetti che vi hanno aderito.

Tra
>l'altro una gran parte di questi sono schierati contro la guerra senza

se
>e senza ma. Gli unici problemi che individuo sono quelli derivanti dalle=

>diverse posizioni tra chi vuole costruire un altro mondo possibile e chi=

>vuole dividere l'atomo, con tanto politicismo. Saluti comunisti, Dino

plenaria
>non =E8 stata conclusiva, ma dopo ci=F2 che =E8 successo sabato 28 2 a=

lla riunione
>comitato fermiamo la guerra,bisogna essere chiari.DOPO CHE LA RIUNIONE

era
>iniziata da un bel po' e si andava verso la conclusione,preciso che il

tutto
>si svolto nella massima armonia,con molto ritardo arriva DINO CON IN TAS=

CA
>,il volantino del comitato per la pace e mette in discussione il lavoro

svolto
>dalla riunione cosi facendo si allontanavano due nuove persone .CARO DIN=

O,credo
>che il tuo comportamento no sia stato molto utile per il nostro lavoro,n=

on
>credo che sia nostro compito porci il problema che soggetti che aderisco=

no
>alle nostre iniziative aderiscano anche ad altre,credo che il concetto

di
>autonomia sia ben altro che coordinarsi con il comitato per la pace, com=

unque
>nono sono io che pu=F2 sciorinare il concetto di autonomia ,ma tutti ins=

ieme,nessuno
>dei presenti aveva animo di controopposizione a nessuno, non si pu=F2 c=

ontinuamente
>mettere in discussione il lavoro che i compagni svolgono ,se vi sono pr=

oblemi
>individuali,risolveteli tra di voi.Se invece vi sono differenze politich=

>e non politichese,credo che tali problemi vadano affrontati al pi=F9 pre=

sto
>prima che altri compagni non si facciano pi=F9 vedere.
>

>    Sul problema emigranti,non voglio entrare nel merito delle varie dis=

cussioni
>avvenute via posta elettronica,ma sono solidale con tutto il gruppo dei

compagni
>che fino ad oggi a lavorato e che deve continuare a lavorare,perch=E9 il=

lavoro
>svolto e le conoscenze acquisite sul campo non vadano perdute,sicurament=

>errori si saranno commessi,ma a tutto si pu=F2 rimediare,se ne parler=E0=

marted=EC