[Cerchio] TUTTO gratis

Author: Bebe
Subject: [Cerchio] TUTTO gratis
----- Original Message -----
From: christian <christiant@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Sunday, February 23, 2003 6:29 PM
Subject: Re: [Cerchio] TUTTO gratis

At 15.54 22/02/03 +0100, you wrote:
>caro bebe, non me ne sono andata, anche perché alla fine non fa molta
>differenza dove è che sostiamo..sigh...
>io marco l'ora al lavoro e anche sul pullman anche se faccio solo 4

fermate.
>a volte non marco se vedo c'è troppa folla sul pullman e non arrivo
>facilmente alla macchinetta obliteratrice, oppure se non marca

affatto..come
>spesso succede a Napoli...

succede da molte parti, fortunatamente basta poco per sabotarle.

>ma credo che se ne andrebbero via molto posti di lavoro,

quindi più gente sulla strada del furto e della rapina

>quindi
>contemporanemanete si dovrebbe provvedere con il reddito di cittadinanaza..

per imbrigliarli in una lotta impossibile e assolutamente non conflittuale
col sistema?

>Io non so cosa'altro potremmo proporre aposto della sparizione dello stato
>assistenziale e col dalagare della flessibilità.

non al posto dello stato E dell'economia ma contro di essi l'autogestione
diffusa e generale.

>E' normale che ci devono
>mantenere anche mentre non lavoriamo, visto che produciamo al momento che
>serviamo all'impresa...

Normale? e perchè?

>Secondo me, il rdc è la base materiale dei diritti umani.
>a me piacciono i vigili urabani fra tutti i poliziotti, e sono d'accordo

che
>gli ultars devono essere chiusi in uno stanzone durante le partite di
>calcio:-)))

i vigili urbani? quelli che pretendono di decidere dove devi lasciare il
mezzo e se hai l'età, la capacità e la sobrietà necessaria per guidarlo?
perchè poi i bambini e le donne avrebbero più diritto degli ultras, dei
violenti, dei fascisti?

>Sennò molte donne hanno paura di andare allo stadio:-))
>perché non devono andarci anche coi figli ??!!!
>
>abbasso gli ultras che son anche moltiiissimo fascisti, o no?

no, anche perchè non credo sia vero: a Genova ci saran 10 skin alla Nord tra
rossi e fasci.

>ciao e baci!
>tuula

ciao tuula
chri

bebe:
aggiungo questa postilla alla risposta di christian a tuula, che mi sembra
già esauriente, così mi
inserisco nel discorso ultras. mi rivolgo a tuula in particolare. io credo
che la televisione, che spettacolarizza ogni evento, ti faccia apparire gli
ultras come dei "fascisti". se si vive la realtà dall'interno o più
semplicemente al di fuori del mediatico ci si accorge che la situazione non
è esattamente come credi tu (e non solo tu comunque). probabilmente avrai
saputo degli incidenti di sabato alla partita toro-milan e magari hai visto
anche le immagini con relativi commenti. ecco, ti posso assicurare, perchè
c'ero, che le cose non sono state così terrificanti e deplorevoli come
cercano di mostrare i vari biscardi e i solerti indignati giornalisti,
pronti solo a condannare e mostrare i volti dei "violenti" per favorire il
lavoro della magistratura (come se la digos non avesse già i suoi
filmati...).il putiferio di moralismi è nato da dei seggiolini divelti e da
un vetro di recinzione sfondato. la polizia ovviamente ha prevedibilmente
caricato con manganeli e lacrimogeni, e se vogliamo i casini più grossi sono
scoppiati proprio quando sono intervenuti gli sbirri. il fatto è che ci si
lascia veramente influenzare troppo dai mass-media e dall'opinione
"benpensante" comune (secondo me, ma non mi riferisco a te, parlo in
generale) per cui se il calcio è uno sport miliardario allora è seguito
soltanto da imbecilli. sentenziare e giudicare comportamenti altrui
invocando misure sempre più repressive (è quello che ho letto in alcuni
interventi su indymedia) ci mostra quanti aspiranti sbirri ci siano ancora
al mondo, oltre a mostrarci la passività impregnata di moralismo di certi
individui. io frequento la curva del toro da anni e ti posso dire che c'è
gente di ogni tipo, dal fascistello all'anarchico, all'autonomo, al moderato
(in effetti forse la curva del toro e più orientata verso l'anarchia di
altre curve, o quella del livorno invece è più "rossa"), insomma l'ultras è
una persona molto indefinibile dal punto di vista della politica, perchè
solitamente non ne fa proprio. quello che dico io è questo: è normale che ad
alcuni il calcio piaccia, come che ad altri non piaccia. benissimo, non ci
trovo nulla di strano, come non è strano il fatto che qualcuno vada allo
stadio e altri no, nessuno di quelli che ci va spera che ci vada tutta la
città. ma allora perchè tra quelli che non ci vanno e che disgustano il
pallone c'è tanta di quella gente che al posto di farsi gli stracazzi propri
invoca misure sempre più repressive e grida allo scandalo? giuro che non lo
capirò mai (e comunque non mi riferisco a te tuula, che so che non chiedi
più sbirri). ciao
bebe
piss&love