[Cerchio] trasporti gratis

Author: Bebe
Subject: [Cerchio] trasporti gratis
il veloce ma notturno bebe risponde ora a questa tua mail, tuula, spero che
tu non te ne sia andata via (rimani, eddai). io penso che i trasporti come
tutto quello che ci circonda debba essere gratuito. io non sono un
economista e non penso sinceramente alle implicazioni economiche che può
comportare il fatto che i bus e itram diventino gratuiti, ma sinceramente
auspico che possa essere molto dannoso e che possa portare ad un tracollo
economico, vuoi vedere che non sia la volta buona perchè si creino
situazioni sovversive... ora come ora credo che ragionando dal loro punto di
vista sia anche "corretto" far pagare il biglietto del pullman e quello del
treno perchè in questo modo si contribuisce a retribuire chi ci fornisce
questi servizi, dal macchinista al controllore (bastardo). ovviamente questo
punto di vista non è il mio che cerco sempre di non timbrare biglietti,
ovunque mi sia possibile. a torino io non oblitero nulla da settembre,
quando fui abbastanza costretto perchè ero in ritardissimo (non mi ricordo
per cosa) e programmare una fuga dagli eventuali controllori mi avrebbe
fatto perdere troppo tempo, quindi optai per l'obliteratrice. solitamente
comunque cerco sempre di evitarla, di solito mi va bene.
non so se qualche partito abbia fatto ma questa proposta, ma mi stupirei di
trovarne qualcuno sinceramente, e se ci fosse troverebbero un modo per
intascare i dindi in altra maniera. quindi se tu chiedi come fare io
propongo la mia via che è quella di non timbrare nulla (che è anche quella
di molti altri), anche se in certi casi può essere difficile (tipo in
treno), ma non impossibile. ovviamente sconsiglio di passare per partiti e
istituzioni varie, sarebbe meglio, per dire, autogestirsi tutti i trasporti
e i mezzi, ma se si continua a chiedere a queste facce da culo dubito
fortemente che si potrà ottenere qualcosa. 'notte
bebe
piss&love