[Forumgenzano] Re:[Forumgenzano] grottaferrata et al.

Author: eviti@libero.it
Subject: [Forumgenzano] Re:[Forumgenzano] grottaferrata et al.
OK per me va bene, alla riunione con le associazioni pu=F2 andare chiunqu=
e.=0D=0AVa da se che la cosa fondamentale =E8 che bisogna capire chi d=E0=
la disponibilit=E0 per l'evento del palacesaroni, ricordando tra l'altro=
che l' 1 e il 2 Marzo c'=E8 una due giorni di assemblea nazionale del mo=
vimento a Firenze. Bisogna poi pensare come essere presenti al palacesaro=
ni dato che da subito va respinto il tentativo di essere considerati alla=
stregua di una associazione qualsiasi.=0D=0AIo, tra l'altro, rispetto a =
Max e Kris non credo che ci sia tra di noi qualche diffidenza nei confron=
ti del mondo dell'associzionismo (sarebbe una contraddizione per lo stess=
o social forum dal momento che ha alcuni aderenti provenienti dal mondo d=
ell'associazionismo) ma solo la volont=E0 di dire con chiarezza quello ch=
e siamo e perch=E8 =E8 nata l'esigenza di un social forum a Genzano. =0D=0A=
Tra l'altro noi abbiamo fatto esperienze passate di collaborazione con as=
sociazioni di ogni tipo: Ass.ne cul.le TERRA E LIBERTA' sulla vicenda pal=
estinese, Ass.ne Genzano Domani al mercatino per la raccolta firme sulla =
Tobin Tax, Unione Italiana ciechi alla festa per raccolta fondi di macchi=
nari contro l'atassia, Reseda nell'ambito dell'iniziativa sulla casa ecol=
ogica....insomma dico questo a dimostrazione di come non ci siamo mai sot=
tratti da una fattiva collaborazione con ci=F2 che si muove nella societ=E0=
civile. =0D=0AAnzi mi permetto di dire che alcune associazioni in passat=
o hanno dimostrato di essere troppo gelose del loro ruolo e che ad una po=
ssibilit=E0 di portare un loro contributo nel social forum hanno preferit=
o semplicemente continuare quello che hanno sempre fatto autonomamente.=0D=
=0AOra mi chiedo chi ha veramente paura di essere omologato, chi ha decis=
o di mettersi in discussione con la propria identit=E0 nel social forum o=
chi da subito ha snobbato una esperienza che ha l'ambizione di confronta=
rsi con le problematiche della globalizzazione sperimentando nuovi modi d=
i fare politica? La risposta la conosce ognuno di noi, tutti coloro che h=
anno sempre creduto nel social forum, che tra lo stupore generale ha gi=E0=
un anno mezzo di vita alle spalle, proprio, a mio avviso, grazie alla ca=
pacit=E0 di aprire costantemente nuove interlocuzioni.=0D=0A=0D=0AHASTA S=
IEMPRE=0D=0AAnTiFaScIsMo MiLiTanTe=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0Acar=
* tutt*,=0D=0Asinceramente mi sembra che non ci siano differenze sostanzi=
ali tra la mia=0D=0Abozza e quella di Attilio. Tutt'al pi=F9 il suo, pi=F9=
che arzigogolato, sembra=0D=0Api=F9 un comunicato stampa o una dichiaraz=
ione d'intenti che un documentino=0D=0Aagile da presentare a nostri simil=
i.=0D=0ARiguardo alla manifestazione, non credo siano imputabili colpe al=
la disorganizzazione,=0D=0Aquando un corteo previsto per le 14.00 parte a=
lle 10.00 e si dirige a macchia=0D=0Ad'olio senza seguire il percorso pre=
stabilito c'=E8 poco da incolparsi.=0D=0ARiguardo alla faccenda delle ass=
ociazioni, premesso che la penso esattamente=0D=0Acome Kris, resta il fat=
to che se ci danno lo spazio, tocca occuparlo al=0D=0Ameglio perch=E8 com=
unque per il palacesaroni transiter=E0 un sacco di gente=0D=0Adi umanit=E0=
varia. Riguardo alla riunione con le suddette associazioni di=0D=0Adoman=
i, io ci andrei pure (con un'ora di ritardo) solo che se ho capito=0D=0As=
ono stato precettato a forza per grottaferrata (sebbene, visto l'unit=E0=0D=
=0Adi intenti che abbiamo, ritengo che la mia presenza non sia cos=EC imp=
ortante).=0D=0AMale che v=E0 possiamo chiedere a Ileana o Mirtella di sdo=
ppiarsi e rappresentare=0D=0Aanche il forum.=0D=0AHasta siempre=0D=0A=0D=0A=
________=0D=0ATiscali ADSL parte da 6,1 euro al mese e in pi=F9=0D=0Al'at=
tivazione e il primo mese sono GRATIS!=0D=0AVai all'offerta, oppure scopr=
i di che ADSL sei con il test on line.=0D=0Ahttp://point.tiscali.it/adsl=0D=