[Cm-roma] Sabato + Bici Sound System

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] Sabato + Bici Sound System
Sabato la "combat bike" maglianese audiomunita e con targa NO OIL ha avuto=
=20
un successo clamoroso tra i/le manifestanti, come diceva il buon Pedalino,=
=20
il messaggio era chiarissimo e la "ggente" l'ha capito. Anche se le trombe=
=20
gracchiavano orrendamente (personalmente sono favorevole all'inquinamento=20
acustico, almeno in alcuni casi) e la cassetta era sempre la stessa.
Un pischello nordico ci ha anche apostrofato con complimenti e=20
dichiarandosi disgustato per chi manifestava "contro la guerra del=20
petrolio" con cammii (plurale di cammio) mastodontici. Che soddisfazione!

La (lunga) mattinata di sabato io e Warner l'abbiamo passata spupazzando=20
cicliste/i (almeno cos=EC dicevano, quando l'ho viste/i io stavano a piedi,=
=20
e le bici che avevamo approntato manco le hanno volute...) milanesi e=20
vicentini. A proposito, quand'=E8 che iniziamo pure una campagna=20
anti-cellulari? Ieri io e W. che non ne siamo (orgogliosamente) muniti, se=
=20
semo sparati due schede del telefono per chiamate senza costrutto del tipo=
=20
"Dove siete?" "Ma alla stazione dove?" "Si ma della metro o del treno?"=20
ecc. ecc.
Comunque alla fine una coppia di Torinesi le bici se le so' prese.

Il vicentino ci ha raccontato della famosa multa che si =E8 beccato: sta=20
aspettando che gliela notifichino, con la firma del prefetto che deve=20
decidere la somma tra i venti (!) e gli ottanta (!!!) milioni. Dice che l=EC=
=20
le guardie li hanno presi de punta.
=C9 balenata l'ipotesi della prima CM nazionale, ovviamente a Vicenza.
Ah, per chi je'nteressa: il 23 a Milano c'=E8 la corsa Velocity.

NOTA
Per chi parlava di ciclo-sound-system, vi posso dire come ho realizzato il=
=20
suddetto impianto mono low-fi:
-amplificatore alimentato a 12 V mono (per capirsi, quello di "=C9 arrivato=
=20
l'arrotino!") [costo circa 'na piotta (vecchia)].
-Trombe da corteo [costo: stavano al Centro sociale] eventualmente=20
rimpiazzabilim con altoparlanti di un autoradio.
-Batteria 12V di motorino [costo: 7-8 euri]. Voi mi direte (conosco i miei=
=20
polli) e quanto dura? Risposta: non lo so, l'ho usata parecchio e non mi si=
=20
=E8 mai scaricata, comunque, ovviamente, poi si pu=F2 ricaricare facilmente.
Il tutto inchiodato su un asse di legno e attaccato ad un normalissimo=20
walkman e ad un microfonaccio.

Se riuscissimo a realizzarne qualcuno, e poi ci sintonizziamo tutti su una=
=20
stessa radio, l'effetto sarebbe garantito...

Prolissamente vostro
Giobz

http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html