[Cpt] Re:[Cpt] ancora sul seminario di Lecce

Author: pao.rud@libero.it
Subject: [Cpt] Re:[Cpt] ancora sul seminario di Lecce
Care tutte e cari tutti,=0D=0Alungi da me mettere in discussione l'impegn=
o collettivo e soggettivo e le intenzioni delle compagne e dei compagni d=
i Lecce. Discutevo principalmente della forma del tavolo, invitando tutti=
a una nuova discussione sulla questione per il 16. E mi limitavo a condi=
videre le perplessit=E0 espresse prima di me su alcuni dei nomi proposti.=
=0D=0AA presto=0D=0APaola=0D=0A=0D=0A=0D=0ACara Paola e cari tutti,=0D=0A=
mi sembra davvero ingeneroso e assolutamente fuori dalla realt=E0 dire ch=
e noi=0D=0Avogliamo promuovere "la Turco Napolitano e la buona gestione d=
ei centri"!=0D=0A=0D=0ANoi, forse anche lasciati troppo soli del livello =
nazionale del tavolo=0D=0Amigranti, stiamo conducendo una battaglia senza=
quartiere contro queste=0D=0Alogiche e contro l'essenza stessa dei centr=
i e delle leggi che li vollero e=0D=0Ache ora li governano.=0D=0AMolti di=
noi lavorano da 15-20 anni sul tema e non devo presentare=0D=0Acredenzia=
li per loro.=0D=0A=0D=0ACome fai a fare queste affermazioni, cos=EC scolp=
ite e lapidarie?=0D=0ASe questa =E8 la tua percezione del nostro lavoro, =
allora davvero mi dichiaro=0D=0Amolto dispiaciuto.=0D=0ACosa ti fa pensar=
e che noi vorremmo condurre questa operazione vergognosa?=0D=0A=0D=0ANo, =
compagni.=0D=0ANoi possiamo avere ancora molta strada da fare, insieme a =
voi, per portare=0D=0Ain porto questo seminario (non ha caso abbiamo prop=
osto un posticipo della=0D=0Adata). Ma ci=F2 che non =E8 possibile =E8 ge=
ttare su di noi il sospetto che stiamo=0D=0Alavorando per il re di Prussi=
a!=0D=0A=0D=0AD'accordo: il dibattito =E8 aperto, occorre ancora lavorare=
.=0D=0AForse occorre valorizzare ancora meglio i saperi "interni" al nost=
ro gruppo=0D=0Acpt, ma non si pu=F2 nemmeno dire che A.M Rivera fa delle =
relazioni "di tipo=0D=0Agiornalistico" o Pietro Barcellona sia un diessin=
o che lavora contro il=0D=0Amovimento (cfr. ad es. "Le passioni negate.Gl=
obalismo e diritti umani",=0D=0ACitt=E0 aperta, 2001) o che Perrone (=E8 =
stato uno dei primi in Italia ad alzare=0D=0Ala voce contro "l'affare acc=
oglienza" in Puglia ed altrove ancora prima che=0D=0Ai centri di accoglie=
nza diventassero cpt. E le denunce penali nei suoi=0D=0Aconfronti ne sono=
la dimostrazione!) ....s=EC forse anche lui =E8 diessino=0D=0Amarcio, ec=
c.=0D=0A=0D=0ABarcellona, vi informo, ci ha comunque dichiarato la sua in=
disponibilit=E0 per=0D=0Acontemporanei impegni di lavoro precedentemente =
fissati. Contatteremo=0D=0AAgamben, sul quale mi pare ci fosse un certo c=
onsenso, e verificheremo la=0D=0Asua disponibilit=E0.=0D=0A=0D=0AFermo re=
stando che terremo sempre conto del dibattito, riformulando nuove=0D=0Apr=
oposte, mi auguro che possiamo ristabilire un clima di interlocuzione=0D=0A=
positiva, senza pensare di avere la verit=E0 in tasca e cercando di esser=
e, s=EC=0D=0Acritici, ma rispettosi del lavoro altrui.=0D=0A=0D=0AUn caro=
saluto=0D=0AAlessandro=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0A----- Original Message ---=
--=0D=0AFrom: <pao.rud@???>=0D=0ATo: "cpt" <cpt@???>=0D=0A=
Sent: Sunday, February 09, 2003 11:26 AM=0D=0ASubject: [Cpt] Ancora semin=
ario di Lecce=0D=0A=0D=0A=0D=0Ase si tratta di una passerella che si muov=
e tra la Turco Napolitano e la=0D=0Abuona gestione dei centri, io non cre=
do proprio che i tavoli del social=0D=0Aforum nazionale possano farsene c=
iling list del gruppo di lavoro su Cpt del tavolo migranti.=0D=0AHelp des=
k: cpt-admin@???=0D=0A