Autore: Emiliano Bussolo Data: Oggetto: [Cerchio] GUERRA E SANREMO (da indymedia)
I GIORNI DI SANREMO PRESIDIAMO L'ARISTON CONTRO LA GUERRA!!! pretendiamo prese di posizione di cantanti nani e ballerine, uova e torte in faccia a chi non si schiera, tentiamo l'assalto al palco con canti anarchici :-) ...TRA PARENTESI CON IMPATTO MEDIATICO DEL 100%...
Questi i commenti ignobili già pubblicati su Indy sul sito di Repubblica:
il direttore di RaiUno ha già risolto il problema e spiega che la rete ammiraglia è pronta a convivere con l'eventuale scoppio di un nuovo conflitto nel Golfo. "Le ipotesi sono sostanzialmente due" ha detto Del Noce "se la guerra scoppiasse prima del 4 marzo, faremmo una prima serata dedicata al conflitto e delle finestre all'interno del Festival per gli aggiornamenti. Se la guerra scoppiasse malauguratamente durante una delle cinque serate, dovremmo slittare una serata per mandare in onda un programma di informazione, anche se lo slittamento delle serate successive ci creerebbe moltissimi problemi, a esempio con gli ospiti internazionali. Chiaramente faccio scongiuri di tutti i tipi. Noi" ha concluso Del Noce "speriamo che la guerra non ci sia e, parlando in senso più pratico, speriamo che comunque NON INTERFERISCA con le serate del Festival".
E Baudo SCHERZA!!!
il direttore artistico Pippo Baudo. "Mi sto toccando tutto quello che posso...", ha detto RIDENDO di fronte all'annuncio di Del Noce. "E comunque" ha scherzato Baudo "domani volo a Washington per parlare con Bush sperando che la guerra non scoppi o che comunque scoppi dopo Sanremo".
(le maiuscole sono mie)
SE SCOPPIA LA GUERRA IN QUEI GIORNI OCCUPIAMO IL TEATRO ARISTON...