R: [Forumgenzano] Comizio

Author: Emiliano
Subject: R: [Forumgenzano] Comizio
Mah...anch'io volevo dire alcune cose......la proposta di Attilio per me va
benissimo come tante altre, senza ovviamente togliere nulla sia a Max che ad
Attilio, dal momento che la cosa importante è ciò che si dice non chi la
dice (per cui la discriminante dell'essere genzanese per me non esiste
perchè è più che mai importante far avvertire a tutti gli antifascisti dei
Castelli romani che quanto avvenuto sabato scorso a Genzano è un campanello
d'allarme per la nostra democrazia). Ognimodo io credo che al momento il
problema più grande che ci troviamo di fronte è che in settori del
centrosinistra (esclusa Rif. Com...su questo chiedo almeno un distinguo
perchè è nostra ferma volontà non provocare allergie di nessun tipo ad
alcuno...al limite un sano dissenso che rientra in un normale confronto
democratico)si avverte troppo la tornata delle elezioni provinciali, per cui
c'è chi vorrebbe portare le bandiere, chi vorrebbe lasciarla come una
semplice iniziativa istituzionale con forze politiche e Sindaco ecc.
Noi già ieri sera abbiamo manifestato la nostra contrarietà a tutte queste
ipotesi che finora ci hanno propinato e pertanto abbiamo chiesto con urgenza
al Sindaco e alle altre forze politiche un incontro per oggi pomeriggio alle
ore 18 (solo sindaco e forze di maggioranza) per porre sul tavolo la nostra
eventuale non partecipazione al presidio se non vengono chiariti alcuni
aspetti sui quali abbiamo già proposte da avanzare:
-primo è giusto che sia anche l'amministrazione a lanciare il presidio di
sabato (visto che il sindaco tuttora insieme agli altri amministratori
stanno rischiando una denuncia) però è bene che venga partecipata da tutti
per far sì che alla fine la mobilitazione sia avvertita come una
manifestazione di tutti gli antifascisti dei castelli romani senza che
alcuno faccia pesare troppo il proprio ruolo politico o istituzionale;
-nessuno deve portare bandiere (questo vale anche per l'illuso Maurizio) ma
al limite solo striscioni (come già fatto sabato 18)
-sul palco interventi delle realtà associative o di movimento più
significative ovvero: Genzano social forum per il lavoro prodotto contro la
Bossi-Fini e l'Anpi giovani e a chi vorrebbe portare una testimonianza
diretta di quello che è stato il fascismo ai Castelli.
Vi farò sapere quanto prima come andrà la riunione di oggi pomeriggio per
poi decidere insieme sul da farsi. Nel mentre chi ha proposte da fare le
avanzi perchè credo che ce ne sia bisogno come il pane!!!

HASTA SIEMPRE
AnTiFaScISmo MiLiTanTe