[Forumgenzano] Comizio

Author: forumgenzano@inventati.org
Subject: [Forumgenzano] Comizio
>Caro Max

ti ringrazio per avermi candidato come portavoce del Social Forum,ma sopr=
attutto
per non smentirti quando dici,unico al mondo, che sono lucido, non conco=
rdo
con te sulla mia candidatura.
In primo luogo,ritengo che sia opportuno che a parlare per il Genzano S.F=
.
debba essere un "Genzanese" ed io non lo sono, secodo poi non mi sento ra=
ppresentativo
della "maggioranza" del Forum, ed essendo "personaggio noto", in una vetr=
ina
del genere, ci=F2 potrebbe creare confusione. Ultimo, non mi ci vedeo pr=
oprio
a parlare circondato
da autorit=E0 e partiti,ai quali sono,oltretutto anche un p=F2 allergico.=

mi mando anche alcune note (messe tra parentesi) circa il bel discorso ch=
hai preparato.

p.s. X Ileana
se non ci fano parlare portiamo microfono e megafono e parliamo lo stess=
o.

>Cittadini di Genzano,(compagne e compagni antifascisti, o come direbbe

Noemi solo compagni che comprende anche le compagne, (ci saranno anche mo=
lte
persone che vengono da altri paesi castellani))
>noi non siamo qui oggi solo per ribadire il nostro antifascismo (o per

rispondere a provocazioni di stampo squadristico). Siamo
qui
>anche (e soprattutto) per ragionare su cosa vuol dire essere antifascist=

oggi. (essere antifascisti oggi significa lottare per ribadire i principi=

di libert=E0,uguaglianza e di giustizia sociale,che da sempre ci contrapp=
ondo
a tutte
le destre,) ); vuol dire
>essere antirazzisti, opponendosi a leggi barbare che considerano gli imm=

igrati
>non esseri umani, ma merce da marchiare e sfruttare; vuol dire essere fe=

rocemente
>contrari ad ogni guerra senza se e senza ma - con o senza l'ONU - capace=

>solo di portare ultreriore sfruttamento e povert=E0, anticamera all'odio=

razziale
>e religioso; vuol dire opporsi al modello economico imperante che consen=

te
>al 20% della popolazione mondiale di sfruttare l'80% delle risorse del

pianeta;
>vuol dire opporsi alla precarizzazione del lavoro che ci rende tutti ric=

attabili
>e quindi deboli; vuol dire opporsi al profondo arretramento culturale ed=

>ideologico a cui siamo quotidianamente sottoposti; vuol dire anche farla=

>finita una volta per tutte con il revisionismo d'accatto che dipinge i

repubblichini
>di Sal=F2 come "bravi ragazzi che stavano dalla parte sbagliata". Per qu=

esto
>il nostro antifascismo non pu=F2 che essere "militante", non =E8 pi=F9 p=

ossibile
>delegarlo a qualcuno, v=E0 coltivato giorno per giorno, con la pratica, =

la
>preservazione della memoria, l'opposizione al pensiero unico. Per questo=

>invitiamo caldamentei (i cittadini, (che dovrebbero essre i nostri refer=

enti))
l'Amministrazione, a non sottovalutare pi=F9 i pesanti
>segnali che da mesi erano ben visibili, le scritte sui muri, gli assalti=

>alla sede di rifondazione, le risse con le comunit=E0 migranti. Non poss=

iamo
>continuare a considerare queste cose come ragazzate o bollarle come prob=

lemi
>di ordine pubblico.
>A proposito di ordine pubblico: davanti a quello che =E8 successo sabato=

noi
>chiediamo a gran voce le dimissioni del consigliere Fausto Scollo, le di=

missioni
>del Questore di Roma ed anche il trasferimento dell'attuale commissario
>di pubblica sicurezza, cos=EC zelante a proteggere gli squadristi armati=

>a minacciare il sindaco e cos=EC zelante a fare retate contro i cittadin=

>extracomunitari, siano essi in regola o meno con il permesso di soggiorn=

o.
>Chiediamo inoltre all'amministrazione di dare subito seguito all'Ordine
>del Giorno n=B0 33 del 13/06/2002 che prevede l'insediamento di un consi=

gliere
>aggiunto appartenente alla comunit=E0 migrante residente nella nostra ci=

ttadina,
>per rimarcare come Genzano resti un baluardo di democrazia, di giustizia=

>sociale e di rispetto della convivenza tra individui, idee, culture. Il
>GSF propone a tutti i cittadini di munirsi di pennello e di ritrovarsi

qui
>sabato prossimo per cancellare tutti insieme, alla luce del sole, le scr=

itte
>infamanti che deturpano i nostri muri e si f=E0 inoltre promotore con al=

tre
>associazioni, a partire dall'ANPI, di un percorso culturale sui fascismi=

>di ieri e di oggi attraverso proiezioni, spettacoli tema, presentazioni=

>di libri. Infine chiediamo a tutti i cittadini di non considerare questa=

>manifestazione come il fischio finale della partita che li manda a casa
>contenti. Questo =E8 il fischio d'inizio e noi dobbiamo tornare a casa a=

ncora