[Lecce-sf] tre contatti avuti in giornata

Author: luca ruberti
Subject: [Lecce-sf] tre contatti avuti in giornata
in giornata ho ricevuto le seguenti telefonate:

1
anna ed erminia del "forum dei diritti" di bari ci ripropongono un incontro
territoriale per il prossimo 25 gennaio (non più per il 19, dunque). tema
dell'incontro la costruzione di percorso comune che prepari e coinvolga
l'intera regione alla manifestazione - seminario che si pensa di fare a
lecce con il tavolo migranti.
ci si sente dopo l'incontro di firenze.

2
massimo, contattato da bobo, con altr* compagn* di mesagne si mette a
disposizione del gruppo di amici maghrebini.
dopo un rapido aggiornamento, ho sintetizzato così le necessità: ricerca
lavoro e sottoscrizione fondi.
si attiverà in tutte le due direzioni. in particolare ci sarebbe già
un'opportunità di lavoro in campagna, ad ostuni, per tre persone. ci
confernerà presto.

3
roberta, da napoli, mi fa sapere che sta curando per la piccola casa
editrice "intramoenia" una pubblicazione sul movimento al sud. desidera
avere notizie sul foro sociale di lecce, per dedicargli una sezione (mah..).
sono quindi in attesa di una mail contenente una griglia di domande, gli ho
fornito cmq l'indirizzo della ml e del nuovo sito. appena avrò i primi
dettagli ve li comunicherò, tanto più in considerazione delle diversità
presenti all'interno di ogni foro e del fatto che personalmente non ho
vissuto l'incipit del movimento leccese.
non facciamoci santificare, però.. diamo contributi (auto)critici, che
restituiscano contemporaneamente la molteplicità di vedute al nostro
interno, quei pochi successi conseguiti ed i limiti fin qui dimostrati.

luca