[Cm-roma] Dalla Golden alla Blue bike, avventura di una fore…

Author: anna mellini
Subject: [Cm-roma] Dalla Golden alla Blue bike, avventura di una forestiera.
Ciao a tutti. Mi chiamo Anna, ho 28 anni e sono un
medico impegnato nel settore delle tossicodipendenze.
Il mio lavoro mi ha portato a Roma, città deturpata
dai mezzi automobilistici, evidentemente a parere di
molti..... Io provengo da Pisa, città un po' meno
affollata, inquinata ecc. dove mi muovevo (come quasi
tutti, giovani e un po' meno giovani!) in BICI!!!!
Tutti i giorni con la mia mitica golden bike, ovvero
una Bianchi del 74 ridipinta di color oro carico,
bella, fiammante, scattante e come nuova! Appena
arrivata a Roma ho pensato di portarci la mitica
golden bike pensando a quanto sarebbe stato bello
potermi muovere col mio mezzo prediletto.....
Primo pensiero: e se poi me la rubano?
Secondo pensiero: e se poi mi schiacciano?
Insomma, un po' di titubanza e poi ho optato per
acquistare tramite Porta Portese un mezzo usato: una
Bianchi blu, un po' più giovane e un po' più scassata
della mia originaria, ma altrettanto scattante e
affascinante. In preda al delirio, subito dopo
l'acuisto da un privato, decido di muovermi con essa
da via Cristoforo Colombo al quartiere dove abito, San
Lorenzo. Con orgoglio vedo le persone ferme ad
aspettare l'autobus sorridermi e guardarmi con
curiosità.
Sono felice....per pochi giorni,
però..................... un giorno, sulla Tiburtina
altezza Monti Tiburtini, rischio la vita per colpa di
una deficiente carrozzata che mi manda anche a quel
paese, in quanto motivo di rallentamento in una
svolta, mi terrorizzo...e mi deprimo...lascio la bici
legata all'Università e la mattina dopo la ritrovo
tutta ammaccata col faro rotto e senza più il
campanello "Comet"! Che tristezza, che afflizione!
Insomma da quel giorno l'ho parcheggiata in un cortile
e là è rimasta, in preda ai venti e alle intemperie.
Ho saputo dai miei amici di Pisa del Critical Mass a
Roma come a Pisa ecc. e la cosa mi piace davvero
molto. C'è un problema: io vorrei venirci a piazzale
Ostiense.....ma.........HO PAURA!!!!!!!!!!!! E ora
sono anche senza faro. Il traffico mi blocca e la cosa
mi fa molta rabbia. Cercherò comunque di
sbloccarmi.....intanto avete tutta la mia soliidarietà
e il mio appoggio.....Roma sarebbe una città
bellissima...... Con affetto, Anna Mellini

=====
Anna Mellini

melanna74@???
anna.mellini@???

Yahoo! Cellulari: scarica i loghi e le suonerie per le tue feste!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html