[Cerchio] Re: [libertari] ancora sul 41 bis

Autor: Pkrainer
Asunto: [Cerchio] Re: [libertari] ancora sul 41 bis
----- Original Message -----
From: "clochard" <spartacok@???>
. «Questo - ha detto
> Berlusconi, a margine della - è il primo Governo che ha decretato che il

41
> bis valga per tutta la durata dell'attuale Governo. Credo sia una presa di
> posizione molto chiara, molto esplicita circa l'intendimento di questo
> Governo di condurre una certa lotta alle organizzazioni criminali, in modo
> che uno che appartenga a queste organizzazioni non possa trasportare il

suo
> potere anche in carcere, in modo da avere una posizione di privilegio».

questo spiega perché lui in galera non ci vuola andare a nessun costo
In realtà par di comprendere che, al posto della strategia concordata a suo
tempo con le cosche, per cui Forza Italia, vinte le elezioni, avrebbe
provveduto a revocare il 41bis, sia stato fatto un accordo con i mafiosi
vincenti e in libertà, per seppellire definitivamente i carcerati, e, d'ora
in avanti, provvedere diversamente alle garanzie per i boss in libertà. Se
sia stata una mossa avveduta, vedremo; qualora la trovata non dovesse avere
successo, credo che la mortalità in Forza Italia potrebbe crescere
vertiginosamente