[Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] buone feste

Author: gaetanobucci@libero.it
Subject: [Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] buone feste
Per quanto riguarda il manifesto del LSF siamo d'intesa , con Angelo , di=
riunirci per Venerd=EC. Siamo , infatti , ambedue assenti per motivi di =
lavoro da qualche giorno. cari saluti Nin=EC.=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0A=
=0D=0Acaro stefano,=0D=0Aanche nel modo di fare politica si pu=F2 forse r=
intracciare una caratteristica tipicamente leccese - l'approssimazione - =
che probabilmente in questo momento stiamo fedelmente rappresentando.=0D=0A=
=0D=0Anon posso che assumermi le mie responsabilit=E0 e fare ammenda.. co=
n qualche attenuante, magari: i miei limiti, tra cui l'inadeguatezza dina=
nzi a cose vissute per la prima volta cos=EC da vicino, i miei problemi d=
i tempo.. non faccio il politico di professione: faccio semmai fatica a r=
ispettare il mio tempo personale - lavoro, studio.. - da quando quello po=
litico ha preso il sopravvento. ma non vorrei neanche fare la fine del mi=
litonte, avvitato poi su melendugno.=0D=0A=0D=0Aquello che tu sollevi =E8=
comunque un problema politico reale su cui dovremmo tutti riflettere pri=
ma di assumere qualunque iniziativa (altrimenti, meglio stare fermi..).=0D=
=0Aallo stato attuale delle cose, in ogni caso, posso rispondere ad alcun=
e tue domande con i seguenti aggiornamenti.=0D=0A=0D=0Asappiamo che c'=E8=
una certa apprensione tra i 17 trattenuti nel cpt "regina pacis" che han=
no denunciato maltrattamenti: il personale del centro ha ricordato loro c=
he la scadenza dei 60 gg ricorre sabato prossimo ed ha anticipato che il =
trattenimento dovrebbe essere prolungato per via dell'azione legale intra=
presa..=0D=0Astamane l'avvocato di buona parte di loro avrebbe telefonato=
in questura per chiedere riscontro dell'esistenza di tale provvedimento =
e - soprattutto - per chiedere un permesso di soggiorno per motivi di giu=
stizia. successivamente avrebbe chiamato uno dei 17 maghrebini per aggior=
narli e "tranquillizzarli". entro stasera sapr=F2 qualcosa di pi=F9.=0D=0A=
=0D=0Anel frattempo non sminuirei comunque qualunque cosa serva a racimol=
are qualche euro.. abbiamo oltretutto da porci un problema di rispetto de=
l tempo e delle competenze dei legali (muscogiuri e petrelli) per cui occ=
orrer=E0 organizzarsi in tal senso: ne dovremo riparlare presto.=0D=0A=0D=
=0Aquanto al prossimo ingresso nel cpt, questo =E8 legato alla disponibil=
it=E0 di una parlamentare in particolare (=E8 mauro pascariello che se ne=
sta occupando), alla cui presenza si =E8 deciso di non rinunciare per ri=
partire da questioni rimaste fuori dall'esposto.=0D=0Ail rapporto con il =
tavolo migranti, poi, =E8 in stand by.. pronto cio=E8 ad essere riattivat=
o nel momento in cui il social forum di lecce sar=E0 in grado di avanzare=
una concreta bozza di seminario (siamo quindi attesi)..=0D=0A=0D=0Aper t=
utto ci=F2 occorrerebbe effettivamente sapere a che punto sono i/le compa=
gni/e che si erano assunti qualche impegno nell'ultima riunione di gruppo=
di lavoro "migranti": seminario, contatti per nuovo ingresso, manifesto/=
documento del lsf..=0D=0A=0D=0Aa presto, quindi=0D=0Aluca=0D=0A=0D=0A=0D=0A=
----- Original Message ----- =0D=0A From: Stefano Mencherini =0D=0A T=
o: forumlecce@??? =0D=0A Sent: mercoled=EC 18 dicembre 2002 14=
.34=0D=0A Subject: [Lecce-sf] buone feste=0D=0A=0D=0A=0D=0A Sar=E0 il N=
atale che si avvicina, saranno gli ardori gi=E0 sopiti di certi combatten=
ti della domenica, saranno la pioggia e la cattiva stagione. Sta di fatto=
che questo forum dorme come dormono gran parte dei nostri concittadini, =
di coloro che dovrebbero rappresentarli, dei loro nonni e delle loro vecc=
hie zie. Ma gli auguri a quelli del Regina pacis chi glieli sta portando?=
Quanti avvocati sono tornati a trovarli, per raccogliere nuove deleghe e=
capire che sta succedendo l=E0 dentro? Chi sta mantenendo i contatti col=
Tavolo e soprattutto: che cosa si sta muovendo. Proprio nulla? Non basta=
pregare Ria perch=E8 dia una mano a febbraio. Non =E8 sufficiente volant=
inare sermoni di fronte alle chiese. Non rallegra disquisire sull'ameno e=
un p=F2 triste appuntamento dell' autofinanziamento. Ma davvero non c'=E8=
pi=F9 sangue nelle vene?=0D=0A molti cari auguri di buone feste=0D=0A =
stefano mencherini=0D=0A