[Consumo critico - Milano Social Forum]stasera+ OLIO+ Forum …

Author: Rossana Papagni
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]stasera+ OLIO+ Forum Consumo Critico?
anch'io penso che stasera dovrei riuscirci a esserci;
potremmo cogliere l'opportunit=E0 per chiarirci un po sul forum, su come
organizzare se vogliamo le nostre riunioni e quelle congiunte, con le
relative priorit=E0
in realt=E0 a proposito del forum il laboratorio commercio di lilluput (di
cui io per=F2 non facevo parte, poich=E9 in lilliput faccio parte del gruppo ch=
si occupa di comunicazione, strategie e contatti) ha deciso di convergere
le proprie attivit=E0 nel forum quindi =E9 giusto che ci sia una pagina sul
sito di lilliput;
personalmente e lo anche detto in assemblea lilliput quando ce ne stata
occasione come partecipe del gruppo consumo-critico MSF, ritengo che il
nostro gruppo abbia una piccola storia e una identit=E0 da non considerarci
fusi nel forum, ma come uno dei gruppi promotori che ne fa parte, motivo
per cui ad esempio sono stata tra quelli che ci ha tenuto a che nel
materiale verso l'esterno della gna ci fossimo come gruppo consumo critico
MSF, mentre la serata del dibattito =E9 stata quella di presentazione del
forum.
Sicuramente sta a noi mettere sulla pagina del sito MSF le informazioni sul
forum, dunque pu=F2 essere un'altra delle cose da organizzare.

Personalmente poi,visto che andrea ha ripreso il punto, se stasera vogliam=
parlarne, potremmo esporre tra noi le scelte politiche o personali che
portano i singoli (ma quindi di conseguenza il gruppo) ad aderire o a non
aderire al progetto Acea.
io sinceramnete non vedo nessun problema ad collaborare singolarmente anche
se il gruppo non aderisce, ad una iniziativa se questa mi convince, cos=EC
come =E9 avvenuto nell'organizzare la mostra nella struttura della tenda, in
cui ho riscontrato per quel che mi riguarda, massima correttezza

Rossana=20

PS: io a natale vado in puglia , se siete interessati all'acquisto dell'oli=
biologico dell'azienda di miei conoscenti, spremitura a freddo effettuata i=
giorno dopo del raccolto, certificazione AIAB, acidit=E0 O.3 massimo O.4 per
quest'anno date le pioggie ma spesso anche pi=F9 basso, costo 30 euro a
lattina di 5 litri, costo di spedizione 16 euro per un minimo di 4 lattine
ma ammortizzabile per pi=F9 lattine, o eliminabile se me ne chiedete qualcuna
che posso trovare il modo di portar su io senza ricorrere al corriere.
FATEMI SAPERE QUALCOSA

Il giorno 16-12-2002 12:33, cip, andreacip@??? ha scritto:

> [...]

> modo al coordinamento).
>=20
> In questo clima di criminalizzazione del movimento ritengo che chiamarsi
> fuori, con le parole "new global" e cancellando "Social Forum", sia un
> compromesso semantico che serve ad addolcire e prendere le distanze dal
> movimento per permettere all'ala moderata di sentiri a proprio agio.
>=20
> Vi invito a riflettere sulle strategie, il nostro gruppo aveva come
> principale interlocutore il movimento e le sue contraddizioni e la societ=

a'
> civile. Adesso mi sembra che ci si voglia rivolgere solo alla societa'
> civile tralasciando il movimento.
>=20
> Le pongo come linee di riflessione, magari un po' provocatorie, ma credo
> che questi nodi siano da sciogliere (scusate la battuta involontaria! non
> e' riferita ai nodi lillipuziani ...) per poter lavorare in trasparenza
> senza incomprensioni.
>=20
> Anche l'adesione eventuale dei singoli e non del gruppo al progetto ACEA =

e'
> una risposta politica, almeno tra di noi va esplicitata.
>=20
> Grazie a Silvia per il lavoro su Social Press!
>=20
> Ciao!
>=20
> Andrea
> Chi siamo?
> Il gruppo di lavoro CONSUMO CRITICO del Social Forum di Milano si suddivi=

de
> nei tre sottogruppi Agricoltura, Finanza Etica e Commercio/Prodotti. I
> gruppi trattano i rispettivi argomenti intrecciandoli in un percorso comu=

ne.
> [...]

>=20
> I sottogruppi stanno attualmente lavorando sui seguenti progetti:
> - Ipotesi di creazione di una rete di GAS
> - diffusione dei prodotti del Commercio Equo e Solidale al di fuori della
> realt=E0 di bottega
> - collaborazione con AIAB e Legambiente alla creazione, a Milano, di un
> mercatino mensile biologico ed equo-solidale, con punti di informazione
> sulla Finanza Etica, il Turismo Responsabile, la Banca del Tempo...
> - organizzazione di seminari formativi/informativi, anche in collaborazio=

ne