[Cm-crew] corsie preferenziali

Author: toni_i
New-Topics: [Cm-crew] pubblicita fiat
Subject: [Cm-crew] corsie preferenziali
At 12.00 25/11/02 +0100, you wrote:
>l'auspicio
>noi (i corrieri) siamo anche disposti a collaborare facendo anche consegne=

=20
>di notte e adottando mezzi di trasporto "ecologici", purche' (udite udite)=

=20
>ci vengano dedicate nelle citta' delle corsie preferenziali

i corrieri!
quelli che posteggiano in curva, o sulle piste ciclabili, e si sentono in
diritto di farlo "perche' noi stiamo lavorando"!
quelli di venezia si' che lavorano, portando tutto a mano so' e xo' par i
ponti con le loro carriole. ma questi che guidano furgoni, camion e
articolati e si sentono i padroni della citta' proprio non li sopporto.

a uno, posteggiato in curva che mi apre la portella e esce senza nemmeno
guardare, mi sono avvicinato e gli ho tirato un urlo abominevole
nell'orecchio. distanza meno di 10 centimetri. credo ora si tinga i
capelli. di sicuro non sono piu' dello stesso colore.
poi mi piacciono tantissimo i loro specchietti retrovisori. belli grandi!
insomma, bisogna darsi un po' da fare per far loro capire che il loro
comportamento li rende odiosi, perche' non se ne rendono mika tanto conto!
poi magari penseranno che si tratti di teppismo fine a se stesso. ma di
questo non mi curo.
*
la biciclettata emiliana contro la guerra per il petrolio: credo si tratti
di un tentativo di "spiegare" cm a chi e' uso obbedire anche nella critica
sociale. si scrivono gli obiettivi, i metodi, il volantino chiaro chiaro,
il percorso... per dire una cosa che per me e' persino superfluo dire,
tanto e' evidente!
insomma, credo si tratti di semplici "differenze di stile" (che sono pero'
fondamentali).
per me sarebbe insultante che mi si spiegasse perche' la bici e' antitetica
alla guerra. detto questo, per chi ha bisogno, ben venga anche la loro
manifestazione. un po' di polpacci e' bene che se li facciano anche in
retelilliput! col tempo scopriranno da se' cosa e' +divertente....
*
foto studio bluelettrico: meravigliose! la foto coppiana del pesce credo
che passera' ai posteri.

+baci e +bici
toni_i
=20

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-