R: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Autor: Emanuele Tumminia
Asunto: R: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
E lo sapevo che il mio intervento avrebbe scatenato un vespaio...
Chiarisco: non intendevo che se uno va a massacrare gente indifesa va
giustificato perchè ha ricevuto l'ordine di farlo. Dicevo che mi sembrava
eccessivo odiare una intera categoria di gente che ha dei superiori che gli
danno ordini, come il tuo capo li darà a te e il mio capo a me... in questo
senso esecutori di ordini, forse avrei dovuto usare il termine impiegati,
rendeva meglio il concetto. Lungi da me pensare che gli esecutori di un
delitto sono meno colpevoli del mandante...
Però tutto questo dibattito mi lascia perplesso... non si dovrebbe parlare
di bici? Non si dovrebbe parlare di come far capire quanto è meglio usare
due ruote senza motore invece che due o peggio quattro motorizzate? E invece
una buona parte di messaggi riguardano argomenti che secondo me poco
c'entrano...
Vorrei fare notare che il mio messaggio era quasi una provocazione in
seguito alle risposte "indignate" che il messaggio di "tigre" aveva
generato. E voleva sottolineare che possono esserci persone che non hanno
prese di posizione così estreme, pur condividendo le idee di fondo della
Critical Mass. O vogliamo che alla Critical Mass partecipino solo quelli che
hanno una ben precisa connotazione politica? Spero di no. Io alla Critical
Mass vorrei vedere tutti: il rivoluzionario, l'ecologista, il ciclista
sportivo, lo studente, l'impiegato, il pensionato...

Emanuele