[Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Autor: Christian
Asunto: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
=0D=0ACiao, e' la prima volta che intervengo su questa lista dato che son=
o=0D=0Apochi giorni che la seguo e non ho ancora mai partecipato ad una C=
M (ma=0D=0Aconto di farlo alla prossimo appuntamento). Comunque senza pre=
nderla=0D=0Atroppo alla larga arrivo al dunque, ho seguito il dibattito "=
polizia e=0D=0Aseghe mentali" trovandomi piu' o meno d'accordo con quanto=
detto finora=0D=0Atranne che con:=0D=0A=0D=0A> In primis, tra i poliziot=
ti ci saranno pure degli stronzi, come ce ne sono=0D=0A> dappertutto, ma =
non per questo bisogna odiarli tutti a prescindere. Alla=0D=0A> fine sono=
solo esecutori di ordini....=0D=0A=0D=0AEcco il punto e' proprio questo,=
l'essere "esecutori di ordini" secondo=0D=0Ame e' una discriminante molt=
o forte, ne fa persone molto lontane da=0D=0Aesseri pensanti. E cmq non =
e' neanche vero perche' molto spesso (e=0D=0AGenova ne e' stata solo la r=
appresentazione piu' eclatante) ci si mette=0D=0Adel proprio, un conto e'=
disperdere la folla un altro e' massacrare=0D=0Apersone inermi e uccider=
e il primo che non sia inerme;=0D=0Afatto sta che da l'esperienza genoves=
e mi sono precluso qualsiasi tipo=0D=0Adi rapporto con gli esseri in divi=
sa proprio perch=E8 anche chi dice di=0D=0Anon pensarla come la maggioran=
za dei propri colleghi (tranne due o tre=0D=0Acasi) =0D=0Anon ne hanno m=
ai preso le distanze e hanno sempre coperto tutto con sano=0D=0Aspirito c=
ameratesco: vedi gli arresti (domiciliari) dei 10 poliziotti a=0D=0ANapol=
i per i fatti del Global Forum. Tutti solidali.... tra loro. Belle=0D=0Ap=
ersone, complimenti! Con questo non voglio assolutamente dire che=0D=0Atu=
uutti i poliziotti e carabinieri sono dei farabutti fino all'osso, ho=0D=0A=
avuto anche esperienze positive, pero'. =0D=0Ae per dirla tutta ogni qual=
volta si tirano in ballo i militari su=0D=0Aquestioni di abusi, maltratta=
menti, uccisioni ecc. ecco che esce l'alibi: =0D=0Aho solamente eseguito =
gli ordini! ...'sto cazzo (passatemi il=0D=0Afrancesismo). Anche Priebke =
ha avuto il coraggio di usare 'sta formuletta.=0D=0A=0D=0AScusate il mio =
intervento OT=0D=0Aciao=0D=0Achristian