[Cm-roma] siamo un pericolo!

Author: Michele
Subject: [Cm-roma] siamo un pericolo!
Dal tuo racconto sembra emergere che coloro i quali furono identificati il
giorno della polizia alla Cm sono, stando a quello che dici, tutti allo
stesso modo schedati con qualche appunto spiacevole scritto l=EC di fianco. S=
cos=EC fosse la cosa sarebbe gravissima e inammissibile. Vi consiglio di
indagine con un avvocato lo stato delle cose, ma soprattutto cosa c'=E8
scritto sui quei verbali e su quelle segnalazioni.

Dico questo non perch=E9 faccio l'avvocato o il poliziotto, n=E9 perch=E9 entro e=
esco dalla galera ma solo perch=E9 ho avuto un'esperienza molto simile e che =
=E8
finita molto peggio.
Io sono uno dei fermati la sera della festa sull'autobus del giugno 1995 a
Roma. Ebbene, il fatto di trovarsi in una festa, con pi=F9 persone, su un
autobus, ebbene si su un autobus, =E8 costata a tutti gli identificati - cio=E8
tutti quelli che si trovavano su quell'autobus e tutti quelli che erano l=EC
in strada quando il bus si =E8 fermato - una denuncia penale per cui sono
stato processato pi=F9 la multa per non aver posseduto il biglietto. Una mult=
per non essere salito su un autobus per alcuni, una denuncia penale per chi
festeggiava. Questo =E8 un invito a riflettere sulla propria sana ingenuit=E0 e
sulla devastante e aggressiva paranoia repressiva delle forze dell'ordine.

Un'ultima parola vorrei spenderla per gli sbirri che da qualche tempo
osservano, leggono, analizzano la nostra lista; ebbene a queste persone che
svolgono cos=EC assiduamente il loro lavoro vorrei ricordare, perch=E9
probabilmente lo hanno dimenticato, che esistono dei diritti a cui non
rinunciamo, diritti che neanche il carcere pu=F2 spezzare, che nessuna
revolverata sullo zigomo destro a 3 metri di distanza pu=F2 farci dimenticare=
.
Rivendichiamo il diritto di essere liberi di dissentire, di manifestare il
nostro dissenso, il diritto ad incontrarci, a parlare, a scrivere,
rivendichiamo il diritto alla nostra intimit=E0 e al nostro privato,
rivendichiamo il diritto ad essere contro la guerra, ma soprattutto
rivendichiamo la felicit=E0, quella felicit=E0 che a voi non appartiene; la
grande felicit=E0 di non dover ubbidire per forza.

tempi brutti comp=E0!
buona fortuna a tutti
Michele

=20