[Lecce-sf] Fw: SIAMO TUTTI DISOBBEDIENTI e Diplomatici (o ga…

Author: luca ruberti
Subject: [Lecce-sf] Fw: SIAMO TUTTI DISOBBEDIENTI e Diplomatici (o gatti siamesi )

------=_NextPart_000_0012_01C28EF5.78EE2580

bene, nin=EC..
mi pare che ce ne sia abbastanza perch=E8 tu possa ritirare le =
insinuazioni che accompagnavano le ragioni presunte alla base della =
seconda stesura del volantino e svelenire il clima. non credi?

quanto alle questioni lessicali..
oggi, pur provenendo da percorsi che non contemplavano l'uso di tale =
parola, trovo il termine "compagni" quanto mai appropriato. non bastasse =
il pane amaro della repressione (come ti dicevo io stesso..) che stiamo =
condividendo da tempo, considero l'anno trascorso insieme nel forum un =
percorso sufficientemente valido per avvertire i .."sovversivi" con cui =
si =E8 costruito insieme qualcosa dei preziosi compagni di strada.

poich=E8 per=F2 il forum non =E8 il collettivo "luca e nin=EC" ma un =
luogo nel quale ritrovarsi su un "patto di lavoro" tra soggetti di =
diverso percorso, occorrer=E0 fare in modo che i documenti elaborati =
rispettino e rispecchino il sentire di tutti quanti vi si ritrovano, in =
modo sempre inclusivo (se nei documenti unitari dei social forum si =
parla sempre di antiliberismo e mai di anticapitalismo non sar=E0 un =
caso..).

ci penso da ore e ritorno sempre qui: si costruisce insieme tutto quanto =
si condivide.. di tutto il resto si continua a discutere (in questo caso =
non troppo - magari - viste le emergenze..).
l'abbiamo sempre detto: per le diversit=E0 ciascuno avr=E0 il proprio =
percorso politico riconoscibile in un'associazione, collettivo, =
partito.. e da l=EC potra rivolgersi all'esterno usando il lessico =
ritenuto pi=F9 congeniale quando scrive un documento.

ma se tu o io non abbiamo un collettivo tramite cui elaborare il =
documento che ci garba strettamente e la tua o la mia partecipazione al =
forum =E8 soltanto a titolo personale, hai voglia ad invocare "regole =
che consentano l'intervento anche autonomo di parti del socialforum =
nelle situazioni d'emergenza".
questo =E8 un problema tuo e mio, non del forum.

luca

----- Original Message -----=20