R: [Lecce-sf] volantino dei neoulivisti

Author: angelo salento
Subject: R: [Lecce-sf] volantino dei neoulivisti
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_002D_01C28E35.F8A26B80

Quella di Antonella mi pare una buona idea, anzi ottima: se uno ha =
qualcosa da obbiettare rispetto al lavoro di qualcun altro, la cosa =
migliore che pu=F2 fare =E8 proporre alternative, produrre una =
discussione che possa somigliare a una discussione politica. E lavorare =
cos=EC a beneficio di tutti, anzich=E9 sprecare tempo - e farne sprecare =
agli altri - con mail che non riescono neanche a divertire.
Bisognerebbe smettere di considerare e utilizzare la mailing list come =
il posto in cui sfogare tensioni puramente personali (anche perch=E9 le =
tensioni si sfogano meglio in altri luoghi facilmente raggiungibili: il =
mare, la campagna; ma anche la terrazza di casa, volendo).
Non =E8 questa la prima volta in cui la nostra mailing list diventa il =
contenitore di parole, e soprattutto di toni, che con la politica non =
hanno niente a che vedere, che sono roba da dibattito di sprofondata =
provincia. Sfido chiunque a trovare un'altra ml di movimento in cui =
circoli la paccottiglia che spesso circola nella nostra, anche nei =
momenti pi=F9 importanti e delicati.
Il rispetto per tutti gli interlocutori nella mailing list, a mio =
parere, =E8 la regola minima da non perdere mai di vista per non =
produrre, appunto, paccottiglia deleteria. Se poi qualcuno, pur adulto, =
non ha ancora capito cos'=E8 il rispetto (oppure - cosa molto pi=F9 =
probabile - se fa finta di non averlo capito) =E8 inutile che lo chieda =
agli altri.
Insomma, fuori il volantino!
ciao
angelo