[Lecce-sf] smentita

Autor: Silverio Tomeo
Asunto: [Lecce-sf] smentita
Sandro fa bene a smentire e rettificare quanto riportato dai giornalisti di
"Repubblica" pagine regionali, anche se non ricordo con esattezza quello che
concerne la sua soggettivita'; i giornali li ho letti tutti e ve li ho pure
portati in sede. Quello che resta e che andra' affrontato prima o poi e' il
rapporto difficile con settori e reti NON DIALOGANTI (alla lettera) che nel
corso di manifestazioni pubbliche e unitarie credono di poter fare cio' che
gli passa per le fragile menti, senza nessun principio di responsabilita'
per gli altri, e probabilmente neppure per se stessi. Questi ce li
ritroveremo ancora, gia' a partire dal 30 al Regina Pacis, e non sono
gestibili in alcun modo. Io ero con Sandro ed altri e molto opportunamente
abbiamo contenuto e lasciato sbollire la rabbia isterica di un gruppetto di
minorenni che si rifanno in modo confuso all'anarchismo, illustre dottrina
dell'800. Su due giornali leggo pure di un invisibile tentativo di
infiltrazione in quel punto di fascistelli, ma non ce ne siamo proprio
accorti. E' nel torbido che si pesca, di norma. Naturalmente vedendoli in
faccia, mi rendo conto che si tratta di un'espressione di disagio,
impotenza, frustrazione, mi ha colpito quando gridavano "Lecce libera!",
contro una citta' militarizzata in modo esagerato e che comunque anche al di
la' dei summit fallimentari di Mantovano e' una citta' avara, autoritaria,
bigotta, privatizzata negli spazi. Senonche' Lecce e' anche tante altre cose
anche buone, se no saremmo gia' tutti emigrati. Insomma stiamo svegli che e'
meglio...

Silverio Tomeo