[Lecce-sf] smentita

Autor: Alessandro Presicce
Asunto: [Lecce-sf] smentita
Alla cortese attenzione di Ettore Boffano e Davide Carlucci.
Redazione Repubblica – Bari, Corso V. Emanuele II, 52 – 70122 Bari
fax: 080.5279833

Oggetto: diritto di rettifica

Gent.mi Ettore Boffano e Davide Carlucci,
a pagina 2 di Repubblica Bari di giovedì 14 novembre, nell'articolo dal
titolo "Social Forum, solo scintille" a firma di Davide Carlucci, sono
riportate fra virgolette due frasi che sarebbero state pronunciate dal
sottoscritto durante gli attimi di tensione alla fine del corteo svoltosi a
Lecce in occasione del Vertice dei Ministri della IAI.

Sebbene mi sia effettivamente adoperato, insieme ad altri, per sciogliere il
clima tensione che si era venuta a creare in quel momento (anche a causa
della reazione sproporzionata del fotografo) ed abbia quindi cercato di
rasserenare gli animi, non ho mai pronunciato le frasi che vengono
riportate.
Esse stravolgono il senso del mio pensiero e del mio operato.

Ai sensi dell'art. 8 legge n. 47/1948 (così sostituito dall'art. 42, L. 5
agosto 1981, n. 416) intendo, pertanto, esercitare pertanto il diritto di
rettifica.
Mi attendo che pubblichiate tale smentita non oltre due giorni da quello in
cui è avvenuta la richiesta, in testa alla stessa pagina del Vs. giornale,
con le medesime caratteristiche tipografiche, così come di legge.

Con l'occasione porgo distinti saluti.
Alessandro Presicce - Lecce social forum