[Cerchio] Ribelli sono anke i gesti "incivili"!

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] Ribelli sono anke i gesti "incivili"!
----- Original Message -----
From: "clochard" <spartacok@???>
> E io nn posso stare sconvolto? NN posso giocare al sex pistol e insultare

> miei amici?

Puoi. altroché: basta che non ci rimani male se qualcuno ti manda a fare in
culo. Il gioco dell'intemperanza é un gioco a più voci, come tutti i giochi:
ma ha una capacità di attrazione più forte della media. Provare per credere:
prendete una persona a caso, nota o ignota, povera o ricca, di destra o di
sinistra, di qualsiasi sesso ed età: se vi rivolgete con parole assennate e
analitiche, qualcuno vi risponderà e i più non vi si inculeranno (le
percentuali migliorano quanto più voi foste noti e potenti, ma comunque
quello che se ne fotteranno di voi saranno legioni); prendete un
interlocutore qualsiasi di quelli che indicavo sopra, e scrivetegli
"ignobile succhiastronzi, spero di cagare presto sulla tua tomba, tua nonna
lo succhiava agli elefanti di Annibale, etc." e vedrete che il vostro
messaggio, come dire? non passerà inosservato.
In questo senso l'intemperanza è l'altro volto della temperanza, e
sostituisce al silenzio dell'isolamento, il vaffanculo del reciproco
distanziamento. Se PRIMA non si é provveduto a togliere noi stessi e coloro
che ci scegliamo come interlocutori dalla condizione automobilistica
(ciascuno al volante di una propria vettura, isolato il corpo, visibile solo
il moto scomposto e il volto digrignato), di cui internet é la forma
comunicativa (con tastiera e mouse al posto di volante e cambio, l'animo
sempre pronto alle corna e al pecoreccio); se non ci siamo affrancati
dall'isolamento chiassoso cui ci costringono le merci, senza appecoronarci
in quel vero e proprio luogo della mortificazione dei corpi -il piede
dolente, la vescica urlante almeno quanto l'ugola - che sono le
manifestazioni di massa, é inutile sia cercare di ragionare che cercare di
mandarsi a fare in culo. Nel senso che sono diverse e un po' goffe ricerche
di percorsi fuori dall'isolamento, che finiscono per confermarlo.