[Cerchio] A Firenze, a Firenze! Col cazzo!

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] A Firenze, a Firenze! Col cazzo!
carissimo, non pretendiamo certo di essere infallibili e benchemeno di tutti
chi personalmente ti skrive...
intanto prenditi come una battuta affettuosa l'inizio della nostra risposta
alla tua posizione sul non andare a Firenze. Poi ti diciamo che condividiamo
in tutto i giudizi che esprimi sui cetipolitici affamati di soldi, potere
etc...però non pensiamo così di tutti quelli che andranno a Firenze, come
non pensavamo così di tutti quelli che sarebbero andati a genova, come non
pensavamo così di quelli che erano andati a Praga etc....Perchè lasciare
strati consistenti di intere generazioni in mani a questi maneggioni?? Eppoi
c'è un'altra ragione. C'è una necessità sentita di rispondere globalmente a
un attacco globale, di riammassarsi, di ricominciare. E siccome gli
oppressori sono potenti bisogna ammassarci, questa volta, in numero mai
visto. E allora, come sempre, bisogna battere il vecchio finto controllato
movimento per far decollare il nuovo, bisogna scendere sullo stesso terreno
di gioco e battersi per prendere la testa dei cortei e non stare sempre in
cosa, minoritari o magari fermarsi prima dello spiazzo dei comizi o anche
autoescludersi. Qui è il punto. Bisogna cominciare a cantargliele sul muso.
E siccome da varie parti qualcuno ha cominciato a pensare in questo modo,
hanno mobilitato servizi d'ordine governativi e paragovernativi per
proteggere i buoni dalle contestazioni. (vedi esempio allegato)
Per questo ci pareva e ci pare utile che tutti andiamo a Firenze, che tutti
cerchiamo di prendere la parola, che tutti cerchiamo di determinare una
manifestazione contro la guerra efficace con momenti di picchetto, di
dialogo nelle piazze e nelle strade bloccate che esemplifichino in avanti la
decisione di non far passare come niente fudesse la guerra, ma esplicitare
che essa creerà attrito forte all'interno.
Maiali che buttano stramiliardi nella guerra mentre costruiscono i tetti e i
solai di cemento sui muri di foratini delle scuole che poi crollano facendo
marmellate di bambini.
bisogna levaceli tutti di mezzo, se ne vajan todos, altro che sviluppo
sostenibile bilanci partecipativi o altre baggianate del genere!!!
leviamoceli di mezzo tutti, questo è l'unico modo dell'altro mondo possibile
e questo andremo a gridarlo alquanto incazzati

cordiali saluti comunisti
f per sp

ah mando in rete un comunicato su perquisizioni (in vista di camp derby e
firenze fatte a casa di un compagno di Pisa)

COMUNICATO STAMPA CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE INTEGRALE

Ieri mattina su decreto di perquisizione locale della Procura della
Repubblica di Roma, è stata perquisita per 7 ore l’abitazione di un
dirigente del nostro circolo, al termine della quale è stato sequestrato un
computer ed altro materiale cartaceo attinente attività socio-culturale
svolta dalla nostra associazione, nell’arco dei 9 anni della propria
esistenza, ovviamente e sempre alla luce del sole.

Le motivazioni addotte per la realizzazione di questa perquisizione sono di
una gravità inaudita ( si presuppone che il perquisito abbia informazioni su
“terzi” indagati per associazione sovversiva e banda armata), aumentata dal
fatto che nell’ordinanza non vengono spiegati i fatti contestati a questi
“terzi”, mentre i tempi e i luoghi dove avrebbero commesso questi ipotetici
reati sì: il 16 aprile 2002 a Roma.

Quel giorno era in corso lo sciopero generale nazionale, e il nostro
compagno era a Pisa. Ciò è provato dal fatto che nello stesso giorno la
DIGOS locale ha richiesto contro di lui ( e contro altri 7 esponenti del
Forum pisano) una pesante sanzione amministrativa per blocco stradale! Delle
due una: o il nostro dirigente ha il dono dell’ubiquità oppure qualcosa non
torna in questa vicenda!
A sigillo di questa perquisizione un laconico e misterioso OMISSIS!

Di fronte a questo grave ed ambiguo provvedimento il Direttivo del circolo
ARCI Agorà intende sottolineare:

1)      Che la nostra pratica sociale, culturale e politica è da sempre
estranea e avversaria a qualsiasi tipo di attività terroristica .
2)      Riteniamo che questa gravissima azione rientri esclusivamente in un
quadro di intimidazione in atto nel Paese verso tutte le realtà sociali,
sindacali e democratiche, in vista della manifestazione che si svolgerà a
Camp Darby il 6 novembre prossimo e del forum sociale europeo di Firenze.
3)      Esprimiamo solidarietà alle altre realtà territoriali colpite, a
quanto si apprende dalle prime notizie, da identici provvedimenti di
perquisizione domiciliare e sequestro di materiale.
4)      Chiediamo a tutte le associazioni, ai singoli, a tutti i democratici
toscani solidarietà e partecipazione a fianco delle persone e delle
associazioni colpite da questi assurdi provvedimenti di perquisizione
ordinati dell’autorità giudiziaria di Roma.

Contro queste perquisizioni il deputato Verde Mauro Bulgarelli presenterà ,
nei prossimi giorni, apposita interrogazione parlamentare.

Il Direttivo del Circolo Agorà

Pisa, 1 novembre 2002