[Cerchio] a proposito di terremoti

Author: matilde
Subject: [Cerchio] a proposito di terremoti
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0005_01C28192.F2A05F80

ho ripescato da una segnalazione di una collega iscritta =
all'associazione alla quale sono iscritta anch'io (AICO) una pagina =
molto interessante, e stavo pensando che nella maggior parte dei casi =
chi e' dentro a un carcere ha vissuto e vive in se stesso una situazione =
da terremoto, dovendo pero' da se' scrollarsi di dosso le macerie visto =
che in suo soccorso arrivano pochissimi operatori pietosi, e alcune =
volte affatto.=20
Avrei dovuto essere in viaggio stamattina ma e' saltato tutto e cosi' =
sono qui a riflettere, anzi per l'esattezza e' dalle 4 di stamattina che =
mi sono svegliata e non sono riuscita a riprendere sonno. Mi e' venuto =
in mente un detenuto in particolare, che mi ha confidato una cosa =
tristissima. Gli avevo chiesto se qualcuno andasse a trovarlo e mi ha =
spiegato che ha perso la madre nel 90, che lo aveva lasciato da piccolo =
alla nonna. Non ha fratelli o sorelle. Il padre e' morto due anni fa ed =
era l'unica persona che potesse dargli notizie dei suoi tre figli, che =
vivono con la madre e il suo compagno, e pensano che lui sia morto. =
Spezzato quest'ultimo legame familiare nel suo paese, rinchiuso qui da =
sei anni, piange, piange, piange, e anch'io che lo so, adesso, quando ci =
ripenso e particolarmente sentendo di qualche disgrazia che capita ai =
figli degli altri. Penso a quanto deve essere orrendo doversi rassegnare =
a non ricevere notizie, non potendo andare a cercarsele. Quando uno ha =
lontani i figli - ne so qualcosa perche' anche la mia e' oltreoceano -, =
sta sempre in ansia se non riesce a raggiungerli almeno telefonicamente. =
Poi basta una buona notizia, sapere che stanno bene, e tutto passa. =
Ebbene, a lui e' negato anche questo.=20

=
http://www.cestim.com/due-palazzi/studi_explorer_%201%20-%204/pagine%20we=
b/progettopolaris.htm

------=_NextPart_000_0005_01C28192.F2A05F80

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ho ripescato da una segnalazione di una =
collega=20
iscritta all'associazione alla quale sono iscritta anch'io (AICO) una =
pagina=20
molto interessante, e stavo pensando che nella maggior parte dei casi =
chi e'=20
dentro a un carcere ha vissuto e vive in se stesso una situazione da =
terremoto,=20
dovendo pero' da se' scrollarsi di dosso le macerie visto che in suo =
soccorso=20
arrivano pochissimi operatori pietosi, e alcune volte affatto. =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Avrei dovuto essere in viaggio =
stamattina ma e'=20
saltato tutto e cosi' sono qui a riflettere, anzi per l'esattezza e' =
dalle 4 di=20
stamattina che mi sono svegliata e non sono riuscita a riprendere sonno. =
Mi e'=20
venuto in mente un detenuto in particolare, che mi ha confidato una cosa =

tristissima.&nbsp; Gli avevo chiesto se qualcuno andasse a trovarlo e mi =
ha=20
spiegato che&nbsp;ha perso la madre nel 90, che lo aveva lasciato da =
piccolo=20
alla nonna. Non ha fratelli o sorelle. Il padre e' morto due anni fa ed =
era=20
l'unica persona che potesse dargli notizie dei suoi tre figli, che =
vivono con la=20
madre e il suo compagno,&nbsp;e pensano&nbsp;che lui sia morto. Spezzato =

quest'ultimo legame familiare nel suo paese, rinchiuso qui da sei anni, =
piange,=20
piange, piange, e anch'io che lo so, adesso, quando ci ripenso e =
particolarmente=20
sentendo di qualche disgrazia che capita ai figli degli altri. Penso a =
quanto=20
deve essere orrendo&nbsp;doversi rassegnare a non ricevere&nbsp;notizie, =
non=20
potendo andare a cercarsele. Quando uno ha lontani i figli - ne so =
qualcosa=20
perche' anche la mia e' oltreoceano -,&nbsp; sta sempre in ansia se non =
riesce a=20
raggiungerli almeno telefonicamente. Poi basta una buona notizia, sapere =
che=20
stanno bene,&nbsp;e tutto passa. Ebbene, a lui e' negato anche questo.=20
</FONT></DIV><BR>&nbsp;<A=20
href=3D"http://www.cestim.com/due-palazzi/studi_explorer_%201%20-%204/pag=
ine%20web/progettopolaris.htm">http://www.cestim.com/due-palazzi/studi_ex=
plorer_%201%20-%204/pagine%20web/progettopolaris.htm</A></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0005_01C28192.F2A05F80--