[Cm-roma] Re: [Cm-roma] Ogni scusa è buona

Author: fabio
Subject: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] Ogni scusa è buona
il punto giobbo è che si demonizza l'america senza sapere perchè!
o meglio io il perchè lo so e deriva dalla 3 guerra mondiale finita qualche
anno or sono.
in virtù di questo fatto tu dici yankee go home senza però ricordare tutto
quello di buono che nel frattempo gli yankee hanno fatto anche per noi a
cominciare dallo sbarco in normandia liberandoci dalla tirannia
nazi-fascista alla consapevolezza di un sentimento democratico dove la
stampa indipendente ed il popolo possono anche far cadere un presidente (lo
pensi possibile qui da noi?) senza per altro parlare delle novità in fatto
sociale che sono arrivate qui da noi (seattle compresa :) quindi io non dico
yankee go home bensì yankee insegnate anche a noi come vivere in un paese
democratico dove il cittadino non sia suddito, dove non fanno il bello e il
cattivo tempo cardinali preti e papi, dove l'individuo sia messo in grado di
esprimersi e crescere senza le raccomandazioni e/o conoscenze clientelari
che da 50 anni ben conosciamo! quindi riforma delle ns istituzioni
all'americana! ma già so che qualcuno mi darà del provocatore preferendo
forse una riforma cino-cubano-vietnamita....
abbracci e baci
fabio