[Cm-crew] tornato/riferisco

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] tornato/riferisco
baci e bici
son tornato dall'ambientazione del Il *coraggio del pettirosso / Maurizio
Maggiani. - Milano : Feltrinelli, 1995. - 316 p. ; 23 cm. nelle colline che
trasudano anarchia e dolciniani ante litteram. leggere il libro vi farà solo
bene :-)

Ho cercato di intuire qlc della discussione in ML di qst ultimi gg ma non ho
capito molto: la niuzletter n°8 nn mi è arrivata e dal fatto che leggo
risposte a domande che nn so mi fa sospettare che insiberia abbia grossi
problemi.
alieno: aiuto!!

dunque, nell'incontro si è dibattuto più che altro di che fare nel workshop.
in soldoni: il fatto che bicig8 entri nel sozialforum per me è un bene:
possono avere un ambiente dove incontrarsi e scambiare esperienze con
biciattivisti di tutt'europa.
Si è discusso anche di cm e altre forme di attivismo ciclico: è chiarissimo a
tutt* che ci sono piani diversi, che è importante non mescolare le cose, ma
che singolarmente chiunque può essere in più livelli diversi.
Quindi c'è anche chi è in bicig8 ma non accetta/capisce la filosofia cm e
viceversa.
Quindi come bicig8 si ha lo spazio mieloso per attirare le api cicliste e
trovarsi, bere un vinello e discutere (a 360 gradi di biciattivismo, quindi
tutt* si sentano invitat*!!). e non vedo l'ora di incontrarmi con gli
anarcociclisti russi!
alla fine dell'incontro (che ancora nn si sa se sarà di domenica o venerdi')
si potra' tenere una manifestazione ciclistica con striscioni e quant'altro.
tutto sarà deciso al momento in base al numero di presenti e dalla loro
inclinazione. io opto per uno striscione "BICI AL POPOLO" in caratteri un pelo
più grandi di quelli utilizzati dai maoisti nelle manifestazioni per il
compleanno del Grande timoniere.

in merito a una risposta che ho letto sull'attivazione di una mail
info-cm@??? posso solo intuire che non si è capito affatto il senso
della cosa. non avrebbe proprio nulla a che fare con criticalmass@!!!
servirebbe un manipolo volontario che gestisce le pagine web e che dia
risposte a chi
- scrive da tarvisio chiedendo se lì c'è una cm
- scrive per sapere come mai non è in web l'appuntamento della tal città
- vuole aggiungere un appuntamanto
- varie et similari.
in questo modo si potrebbe diminuire la pressione su questa ml (dove finisce
che domande di questo tipo rimangono senza risposta o chi risponde lo fa alla
sola lista senza mettere in cc il vero destinatario: follia che vedo troppo
spesso!)....

insomma, al di là dei problemi strategici messi in campo da alieno ci sono
problemi gestionali che potrebbero essere per ora almeno tamponati.

concludo ragguagliando del fatto che a pd s'è svolta (in mia assenza) una
critical mass, organizzata dai disobbedienti e dall'imarcescibile
radioscervud, che si è diretta contro i centri di lavoro interinali e il
mecdonaldz.

speriamo bene: in genere le tutebianche di qui portano sfiga: ciò che toccano
muore subito. e poi non ne ho mai viste in bici.
cmq cercherò di tenere le antenne alzate e capire che bolle in pentola

baci e bici
toni_i

ps x filippo: la foto m'è arrivata spezzata, puedes enviarmela otra vez?

--
"La testa è tonda
per far girare le idee"