[Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] il volantino che non vola...

Author: asalento@inwind.it
Subject: [Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] il volantino che non vola...
Il volantino, Silv=E9, sta gi=E0 volando.=0D=0AIeri sera ne abbiamo distr=
ibuito - Luca Sandro e io - qualche decina di =0D=0Acopie, che avevi cons=
egnato ad Apresi. Sebbene non mi piacesse, neanche =0D=0Aper un attimo mi=
=E8 passato per la testa di non distribuirlo.=0D=0ANon voglio mettere in=
discussione la necessit=E0 e il valore dell'impegno.=0D=0ASoltanto, senz=
a peraltro formalizzarci fino all'estremo, potremmo =0D=0Acercare di segu=
ire per quanto possibile le regole che ci siamo date.=0D=0AInfine, non vo=
levo polemizzare (non mi piace, e tantomeno lo farei con =0D=0Ate). Visto=
che mi ero incazzato, volevo soltanto essere deciso, fino al =0D=0Apunto=
di mettere in mailing list un messaggio che avrei potuto inviare =0D=0Aa=
te soltanto.=0D=0ADetto questo, speriamo che voli lontano.=0D=0A:)=0D=0A=
angelo=0D=0A=0D=0A> Caro Angelo, se anche tu mi polemizzi in questo modo =
avro' veramente t=0D=0Aorto, dico sul serio. In ogni caso: ti avevo prega=
to in linea informale,=0D=0A visti i tempi, di prepararlo tu un volantino=
per il 18, mi darai atto c=0D=0Ahe ti invitavo a scriverlo breve e compr=
ensibile, sui tre-=0D=0Aquattro punti che ritenevi principali. Naturalmen=
te bisognava parlare di=0D=0A difesa ed espensione dei diritti, di giudiz=
io negativo sul cosiddetto "=0D=0APatto per l'Italia" a cui hanno abbocca=
to in molti ma che non si regge s=0D=0Au nulla, e del tema non interpolat=
o ma essenziale della lotta contro le =0D=0Aprospettive di guerra. Il tes=
to proposto era in partenza abbastanza lung=0D=0Ao -=0D=0A e tale e' rest=
ato perche' non volevo prndermi la responsabilita' di ope=0D=0Arare tagli=
-=0D=0A ma, almeno per me, condivisibile nel merito. Ad eccezione del te=
rmine "=0D=0Asfiga" che mi avrebbe personalmente impedito persino di dist=
ribuirlo, il=0D=0A volantino, ma che ho visto non dispiacere ad altri, e =
ne prendo atto. L=0D=0A'espressione su Berlusconi come "miserabile servo =
di una superpotenza cr=0D=0Aiminale" mi era sembrata eccessiva, fuoriluog=
o, fuori dal linguaggio soc=0D=0Aialforista. Quindi ho modificato quella =
frase. Se volete usare un lingua=0D=0Aggio da Jihad islamica accomodatevi=
pure...Cosi' farete un bel fronte an=0D=0Atimperialista dove i nemici de=
i vostri nemici saranno vostri amici...Vi =0D=0Atroverete in bruttissima =
compagnia nel mondo del 2002! Una cosa e' Bush,=0D=0A un'altra cosa e' lo=
Stato americano, un'altra cosa ancora e' il popolo =0D=0Aamericano. Io s=
ono un europeo democratico e internazionalista, ad esempi=0D=0Ao. In Amer=
ica lotterei con sindacati, movimenti, pacifisti; in Iran inve=0D=0Ace pr=
enderei le armi contro il regime teocratico. Per fortuna sto in Ita=0D=0A=
lia (Berlusconi a parte).=0D=0A> A Carlo dico che a costo di non fare piu=
' comunicati, appelli e volant=0D=0Aini,e di saltare tranquillamente scad=
enze e necessita' obiettive, mai pi=0D=0Au' inoltrero' "verbi" e "detti" =
a nome del social forum senza ampio diba=0D=0Attito e decisione unanime. =
Va bene cosi'?=0D=0A> Adesso cerchiamo di esserci all'assemblea e al cort=
eo, vediamo di orga=0D=0Anizzare qualcosa per Firenze, non approfittiamo =
ulteriormente della gene=0D=0Arosita' di Mauro per l'uso della sede, vedi=
amo se riusciamo a portare av=0D=0Aanti una campagna contro la guerra con=
non pochi riscontri e alleati.=0D=0A> =0D=0A> Silverio Tomeo=0D=0A>