[Lecce-sf] il volantino che non vola...

Author: Silverio Tomeo
Subject: [Lecce-sf] il volantino che non vola...

------=_NextPart_000_001D_01C2747F.0C175700

Caro Angelo, se anche tu mi polemizzi in questo modo avro' veramente =
torto, dico sul serio. In ogni caso: ti avevo pregato in linea =
informale, visti i tempi, di prepararlo tu un volantino per il 18, mi =
darai atto che ti invitavo a scriverlo breve e comprensibile, sui =
tre-quattro punti che ritenevi principali. Naturalmente bisognava =
parlare di difesa ed espensione dei diritti, di giudizio negativo sul =
cosiddetto "Patto per l'Italia" a cui hanno abboccato in molti ma che =
non si regge su nulla, e del tema non interpolato ma essenziale della =
lotta contro le prospettive di guerra. Il testo proposto era in partenza =
abbastanza lungo - e tale e' restato perche' non volevo prndermi la =
responsabilita' di operare tagli - ma, almeno per me, condivisibile nel =
merito. Ad eccezione del termine "sfiga" che mi avrebbe personalmente =
impedito persino di distribuirlo, il volantino, ma che ho visto non =
dispiacere ad altri, e ne prendo atto. L'espressione su Berlusconi come =
"miserabile servo di una superpotenza criminale" mi era sembrata =
eccessiva, fuoriluogo, fuori dal linguaggio socialforista. Quindi ho =
modificato quella frase. Se volete usare un linguaggio da Jihad islamica =
accomodatevi pure...Cosi' farete un bel fronte antimperialista dove i =
nemici dei vostri nemici saranno vostri amici...Vi troverete in =
bruttissima compagnia nel mondo del 2002! Una cosa e' Bush, un'altra =
cosa e' lo Stato americano, un'altra cosa ancora e' il popolo americano. =
Io sono un europeo democratico e internazionalista, ad esempio. In =
America lotterei con sindacati, movimenti, pacifisti; in Iran invece =
prenderei le armi contro il regime teocratico. Per fortuna sto in Italia =
(Berlusconi a parte).
A Carlo dico che a costo di non fare piu' comunicati, appelli e =
volantini,e di saltare tranquillamente scadenze e necessita' obiettive, =
mai piu' inoltrero' "verbi" e "detti" a nome del social forum senza =
ampio dibattito e decisione unanime. Va bene cosi'?
Adesso cerchiamo di esserci all'assemblea e al corteo, vediamo di =
organizzare qualcosa per Firenze, non approfittiamo ulteriormente della =
generosita' di Mauro per l'uso della sede, vediamo se riusciamo a =
portare avanti una campagna contro la guerra con non pochi riscontri e =
alleati.

Silverio Tomeo

------=_NextPart_000_001D_01C2747F.0C175700

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Caro Angelo, se anche tu mi polemizzi =
in questo=20
modo avro' veramente torto, dico sul serio. In ogni caso: ti avevo =
pregato in=20
linea informale, visti i tempi, di prepararlo tu un volantino per il 18, =
mi=20
darai atto che ti invitavo a scriverlo breve e comprensibile, sui =
tre-quattro=20
punti che ritenevi principali. Naturalmente bisognava parlare di difesa =
ed=20
espensione dei diritti, di giudizio negativo sul cosiddetto "Patto per =
l'Italia"=20
a cui hanno abboccato in molti ma che non si regge su nulla, e del tema =
non=20
interpolato ma essenziale della lotta contro le prospettive di guerra. =
Il testo=20
proposto era in partenza abbastanza lungo - e tale e' restato perche' =
non volevo=20
prndermi la responsabilita' di operare tagli - ma, almeno per me, =
condivisibile=20
nel merito. Ad eccezione del termine "sfiga" che mi avrebbe =
personalmente=20
impedito persino di distribuirlo, il volantino, ma che ho visto non =
dispiacere=20
ad altri, e ne prendo atto. L'espressione su Berlusconi come "miserabile =
servo=20
di una superpotenza criminale" mi era sembrata eccessiva, fuoriluogo, =
fuori dal=20
linguaggio socialforista. Quindi ho modificato quella frase. Se volete =
usare un=20
linguaggio da Jihad islamica accomodatevi pure...Cosi' farete un bel =
fronte=20
antimperialista dove i nemici dei vostri nemici saranno vostri =
amici...Vi=20
troverete in bruttissima compagnia nel mondo del 2002! Una cosa e' Bush, =

un'altra cosa e' lo Stato americano, un'altra cosa ancora e' il popolo=20
americano. Io sono un europeo democratico e internazionalista, ad =
esempio. In=20
America lotterei con sindacati, movimenti, pacifisti; in Iran invece =
prenderei=20
le armi contro il regime teocratico. Per fortuna sto in Italia =
(Berlusconi a=20
parte).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>A Carlo dico che a costo di non fare =
piu'=20
comunicati, appelli e volantini,e di saltare tranquillamente scadenze e=20
necessita' obiettive, mai piu' inoltrero' "verbi" e "detti" a nome del =
social=20
forum senza ampio dibattito e decisione unanime. Va bene =
cosi'?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Adesso cerchiamo di esserci =
all'assemblea e al=20
corteo, vediamo di organizzare qualcosa per Firenze, non approfittiamo=20
ulteriormente della generosita' di Mauro per l'uso della sede, vediamo =
se=20
riusciamo a portare avanti una campagna contro la guerra con non pochi =
riscontri=20
e alleati.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silverio =
Tomeo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_001D_01C2747F.0C175700--