[Cm-crew] Re: letterone per ESF a Firenze

Autor: giovanni_pesce@libero.it
Asunto: [Cm-crew] Re: letterone per ESF a Firenze
ok, mi sembra che pian piano una soluzione si stia delineando,=0D=0Auna s=
oluzione che ci permetta di scrollarci di dosso tutte ste menate e=0D=0At=
ornare a divertirci, anche in mailing list, uscendo da questa fase=0D=0Aa=
utorefernziale che sa molto di roba alla Brian di Nazareth. mi sembra=0D=0A=
che pi=F9 o meno siamo tutti d'accordo sui principi, serve solo una=0D=0A=
soluzione pratica-organizzativa. io la vedo cos=EC:=0D=0A=0D=0A- da un la=
to c'=E8 la critical mass, che =E8 la coincidenza organizzata,=0D=0Aquell=
a dell'appuntamento fisso in ogni citt=E0, non autorizzata, che si=0D=0Am=
uove in mezzo al traffico urbano. CM ha la sua ml di news ["cm ha la=0D=0A=
sua ml di news"...ma come cazzo parliamo?]=0D=0A=0D=0A- poi ci sono quell=
i che alieno chiama i cicloattivisti, che ajorn=0D=0Apropone di chiamare =
car busters (bello, forse per=F2 un po' troppo=0D=0Aincentrato sull'auto,=
mentre qua il problema mi sembra che sia quello di=0D=0Aallargare il cam=
po d'azione), reclaim the street (riproduce l'equivoco=0D=0Adel nome "cm"=
: reclaim the street =E8 il nome di un happening, non si=0D=0Apresta ad e=
ssere il nome di un gruppo), bike bloc (mi piace la=0D=0Acattiveria, anch=
e se l'assonanza con "black bloc" fa riferimento troppo=0D=0Adiretto a un=
raggruppamento politico esistente, e poi ci connota subito=0D=0Acome dei=
fuorilegge, creandoci casini sbirreschi).Si pu=F2 anche decidere=0D=0Ach=
e questo gruppo di cicloattivisti si presenti di volta in volta con=0D=0A=
nomi diversi, a seconda dell'happening messo i piedi (vedi la lista=0D=0A=
delle famose 46 sigle). va bene tutto, eccetto =0D=0Acritical mass. Quest=
o gruppo =E8 quello che partecipa a=0D=0Amanifestazioni autorizzate, che=
a Milano ha una ciclofficina, che=0D=0Afa blitz di ogni tipo (tipo quell=
o dei bresciani sulle videocamere=0D=0Aspia, oppure il blitz sonoro da me=
proposto), che organizzano trasferte=0D=0Atipo quella di firenze, che fa=
nno il monezza day al bulk, che=0D=0Aorganizzano azioni di adbusting. Un =
gruppo=0D=0Asnello, un manipolo di novelli provos, che vanno, colpiscono =
e=0D=0Aspariscono. Per tutto questo si potrebbe creare una lista separata=
, che=0D=0Aporebbe essere la prospettata graziano.predielis@ ...=0D=0A=0D=
=0AIn forno questa divisione =E8 quella che esiste anche negli usa, dove=0D=
=0Agruppi di cicloattvisti partecipano ai vari forum/summit (vedi il cort=
eo=0D=0Anon autorizzato all'ultimo summit di calgary), ma dove=0D=0Aconte=
mporaneamente le masse critiche proseguono, slegate dall'agenda=0D=0Apoli=
tica del momento, su un altro binario.=0D=0ALa cosa delicata =E8 gestire =
i rapporti tra le due entit=E0 e gestire le=0D=0Aliste di conseguenza, ne=
lle loro declinazioni locale/nzionale. Il brain=0D=0Astroming continua...=
=0D=0A=0D=0APS in tuto questo, che ne faccio del letterone? la spediamo s=
enza il rif=0D=0Aa cm-crew@, ma con una nuova mail di rierimento. Io non =
ho idea la=0D=0Aminima idea di come si gestisce una ml...