[Cerchio] fly & drive

Autore: christian
Oggetto: [Cerchio] fly & drive
At 08.22 15/10/02 +0200, you wrote:
>perch=E9 scava scava arrivi al cibo e quindi alla fame e qquindi a un=

bisogno
>insopprimibile dell'uomo:posto che raramente uno vuol vivere esclusivamente
>di bacche e che il cibo va in qualche modo confezionato (anche le bacche,
>che vanno raccolte perlomeno) =E9 evidente che bisogna che qualcuno lo
>confezioni. scusate se sono egoista: ma io il cibo lo confeziono per me e
>per chi amo e non per il fancazzista di cui si parlava. questo perch=E9
>confezionare il cibo mi crea fatica e la mia felicit=E1 passa attraverso=

fare
>poca fatica. quanto ad affermarsi con l'agire mi sembra alquanto=

improbabile
>che la maggior parte di noi decida di affermarsi facendo l'idraulico o
>lavorando nelle miniere del sulcis invece che disegnando fiorellini.

immagino ci siano un sacco di cose che nessuno farebbe se non costretto, ma=
lavorare in miniera ti pare cos=EC utile? se nessuno lo fa si creerebbero=
problemi tanto seri? e se effettivamente si creassero, non pensi che=
esistano soluzioni diverse dal lavoro forzato e alienato?

>io sicuro voterei fiorellini.
> perdonate la mia poca fiducia nell'uomo...

nel mio quartiere c'=E8 un tipo, in pensione ormai, che passa le giornate=
(be facciamo qualche ora al giorno) a fare i pi=F9 svariati "mestieri":=
aggiusta vespe, tapparelle, impianti elettrici ed idraulici, a chiunque=
conosca che ne abbia bisogno. Non chiede mai nulla in cambio e spesso ci=
mette dei soldi lui. Evidentemente gli piace rendersi utile alle persone=
che conosce o qualcosa di simile.....=20
Se qualcuno si offre di pagarlo si incazza come una biscia....
Mio nonno quando fa il pesto gliene porta un po' e sono tutti felici e=
contenti....
Non credo sia una cosa cos=EC inumana o rara, marina, ne credo che valga la=
pena di sorbirsi il mondo in cui viviamo per timore della perdita del=
carbone (che si estrae dal Sulcis?)