[Cerchio] fly & drive

Autor: Leonid Ilijc Brezhnev
Asunto: [Cerchio] fly & drive
At 08.22 15/10/2002, you wrote:
>perch=E9 scava scava arrivi al cibo e quindi alla fame e qquindi a un=

bisogno
>insopprimibile dell'uomo:posto che raramente uno vuol vivere esclusivamente
>di bacche e che il cibo va in qualche modo confezionato (anche le bacche,
>che vanno raccolte perlomeno) =E9 evidente che bisogna che qualcuno lo
>confezioni. scusate se sono egoista: ma io il cibo lo confeziono per me e
>per chi amo e non per il fancazzista di cui si parlava.

qui mi pare di capire che tu dia una valenza etica alla voglia di=20
lavorare. tu non dai le tue bacche al fancazzista perch=E8 non le merita in=
=20
quanto fancazzista. mi pare una morale distruttiva (come tutte le morali).=
=20
ripensa il lavoro come attivit=E0 creativa, e trascendi per un poco dalla=20
necessit=E0 di mangiare che non =E8 attivit=E0 che occupi tutto questo tempo=
e=20
fatica, e allora vedrai che avrai voglia di condividere i frutti creativi=20
del tuo lavoro con il maggior numero di persone possibile, e, magari,=20
soprattutto con il fancazzista perch=E8 con tutto il tempo che ha per=
pensare=20
ti dar=E0 i consigli pi=F9 intelligenti. magari scopri che =E8 simpatico e=
=20
finisci per dargli anche le bacche, magari in cambio ti d=E0 una pipa=20
intagliata a mano...boh.

>questo perch=E9
>confezionare il cibo mi crea fatica e la mia felicit=E1 passa attraverso=

fare
>poca fatica.

confezionare il cibo =E8 anche terribilmente creativo e divertente, certo=
che=20
se poi te lo mangi sola soletta in un cantuccio...

se ho amici con me, fare da mangiare diventa uno spasso, e pi=F9 si =E8=
meglio=20
=E8. resta fermo il fatto che sebbene l'attivit=E0 sia la stessa, lavorare=
in=20
una mensa di una azienda =E8 ben diverso. perch=E8 il lavoro =E8 alienato,=
non=20
decidi tu il come, il chi, il quando, il perch=E8. questa =E8 la grande=20
differenza, non la "voglia di lavorare".

>quanto ad affermarsi con l'agire mi sembra alquanto improbabile
>che la maggior parte di noi decida di affermarsi facendo l'idraulico o
>lavorando nelle miniere del sulcis invece che disegnando fiorellini.
>io sicuro voterei fiorellini.
> perdonate la mia poca fiducia nell'uomo...

le miniere del sulcis non servono a nulla. producono solo schiavi. se=20
nessuno ci vuole lavorare tanto meglio, faremo a meno di...cosa cazzo si=20
estrae dalle miniere del sulcis? carbone?
per l'idraulico non saprei.
ci sono molte persone che hanno una passione per i lavoretti manuali, se=20
fatti con tempi e modi accettabili. certo che avvitare tubi otto ore al=20
giorno, tutti i giorni, tutto l'anno, tutta la vita, fa schifo a chiunque.

=20
> latte di

sar=E1

girino i