[RSF] Alenia da Bastaguerra

Author: Nella Ginatempo
Subject: [RSF] Alenia da Bastaguerra

------=_NextPart_000_00C5_01C27141.329A9680

Carissime/i, la proposta dell'Alenia per generalizzare lo sciopero mi =
sembra bellissima. Se ho capito bene il forum del nord-est =E8 il =
riferimento pi=F9 grosso per organizzare e partecipare direttamente =
all'iniziativa. Proporr=F2 al gruppo di lavoro Bastaguerra di dare il =
massimo contributo sia organizzativo, sia di partecipazione. Facciamo un =
tam-tam.
Mi sembrano utili le seguenti cose:
-se fate una riunione organizzativa al nord-Est potrebbe partecipare =
Bastaguerra per collaborare direttamente;
-se potete partecipare mercoled=EC sera alla riunione del gruppo di =
lavoro Bastaguerra ci diamo una smossa in pi=F9 ( si parler=E0 anche di =
varie iniziative sul territorio, come gi=E0 deciso in precedenti =
riunioni fin da quella di settembre alla Festa di Liberazione);
-sarebbe utile produrre una scheda sull'Alenia con i dati necessari su =
cosa produce, quali commesse ha avuto circa quali armamenti ( so che ci =
sono di mezzo non solo commesse italiane ma anche commesse di =
multinazionali USA legate al Pentagono ed a nuovi tipi di armamenti =
stellari, missilistici, atomici).So anche che in precedenza aveva avuto =
commesse italiane per produrre apparecchi sanitari molto avanzati per la =
cura dei tumori e che questo potrebbe consentire proposte valide per =
incrementare questo tipo di commesse "di pace" e riconvertire la =
produzione bellica. Se seguiamo collettivamente questa pista ,potremmo =
raccogliere le necessarie informazioni per produrre un materiale che si =
potrebbe volendo distribuire o farne l'occasione per un incontro coi =
sindacati dell'azienda, almeno per dicutere e porre il problema. L'anno =
scorso alla Sapienza gli studenti ( mi sembra Sapienza pirata o Lettere) =
avevano fatto una protesta con corteo interno e azioni creative per =
denunciare la convenzione tra Banca di Roma, Alenia e Facolt=E0 di =
Ingegneria. Quindi ci sono saperi ed energie l=E0 dentro che potremmo =
valorizzare. Comunque io seguo una pista per capire e scrivere su che =
roba =E8 l'Alenia. Forse sapete gi=E0 tutto voi del Nord-Est. Allora =
socializziamo ?
Cari saluti, informateci, Nella Ginatempo

------=_NextPart_000_00C5_01C27141.329A9680

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Carissime/i, la proposta dell'Alenia =
per=20
generalizzare lo sciopero mi sembra bellissima. Se ho capito bene il =
forum del=20
nord-est =E8 il riferimento pi=F9 grosso per organizzare e partecipare =
direttamente=20
all'iniziativa. Proporr=F2 al gruppo di lavoro Bastaguerra di dare il =
massimo=20
contributo sia organizzativo, sia di partecipazione. Facciamo un=20
tam-tam.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi sembrano utili le seguenti =
cose:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>-se fate una riunione organizzativa al =
nord-Est=20
potrebbe partecipare Bastaguerra per collaborare =
direttamente;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>-se potete partecipare mercoled=EC sera =
alla riunione=20
del gruppo di lavoro Bastaguerra ci diamo una smossa in pi=F9&nbsp; ( si =
parler=E0=20
anche di varie iniziative sul territorio, come gi=E0 deciso in =
precedenti riunioni=20
fin da quella di settembre alla Festa di Liberazione);</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>-sarebbe utile produrre una scheda =
sull'Alenia con=20
i dati necessari su cosa produce, quali commesse ha avuto circa quali =
armamenti=20
( so che ci sono di mezzo non solo commesse italiane ma anche commesse =
di=20
multinazionali USA legate al Pentagono ed a nuovi tipi di armamenti =
stellari,=20
missilistici, atomici).So anche che in precedenza aveva avuto commesse =
italiane=20
per produrre apparecchi sanitari molto avanzati per la cura dei tumori e =
che=20
questo potrebbe consentire proposte valide per incrementare questo tipo =
di=20
commesse "di pace" e riconvertire la produzione bellica. Se seguiamo=20
collettivamente questa pista ,potremmo raccogliere le necessarie =
informazioni=20
per produrre un materiale che si potrebbe volendo distribuire o farne=20
l'occasione per un incontro coi sindacati dell'azienda, almeno per =
dicutere e=20
porre il problema. L'anno scorso alla Sapienza gli studenti&nbsp;( mi =
sembra=20
Sapienza pirata o Lettere) avevano fatto una protesta con corteo interno =
e=20
azioni creative per denunciare la convenzione tra Banca di Roma, Alenia =
e=20
Facolt=E0 di Ingegneria. Quindi ci sono saperi ed energie l=E0 dentro =
che potremmo=20
valorizzare. Comunque io seguo una pista per capire e scrivere su che =
roba =E8=20
l'Alenia. Forse sapete gi=E0 tutto voi del Nord-Est. Allora =
socializziamo=20
?</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;<FONT face=3DArial size=3D2>Cari saluti, informateci, Nella=20
Ginatempo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_00C5_01C27141.329A9680--