[Cerchio] fly & drive

Autor: Boccadorata
Asunto: [Cerchio] fly & drive
----- Original Message -----
From: "marina" <fe11408@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Thursday, October 10, 2002 6:21 PM
Subject: Re: [Cerchio] fly & drive

> Da: "Boccadorata" <boccadorata@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Thu, 10 Oct 2002 13:46:48 +0200
> A: <cerchio@???>
> Oggetto: Re: [Cerchio] fly & drive
>
> guarda che sei forte eh! come faccio a darti io un'idea di come vorrai
> vivere tu in una prospettiva di concreta libertà?

non io...

> non posso mica farti un bel disegnino dei miei sogni anche perchè avrebbe

il
> terribile difetto di assomigliare molto a me ma magari non a te

...voglio sapere questo. voglio sapere quali sono i tuoi sogni per capire se
voglio vivere in un mondo senza diaframmi tra me , te e chiunque altro.
il mio problema non sono i miei sogni, quelli é chiaro che mi vanno bene,
sono quelli degli altri!

Credo che questo sia un punto molto importante: come si fa a essere diversi
e a coesistere?
E io mi ispiro al principio del piacere. Nella mia esperienza l'altro conta
nella misura in cui rende possibile l'espansione del mio piacere attraverso
il dono di me stessa che si amplifica e mi ritorna con soddisfazione: fare
felice l'altro è renderlo capace di capire e aumentare il mio piacere.
Questo richiede una reciprocità che esclude qualsiasi visione retributiva e
sacrificale del dono e funziona se si rimane separati e distinti altrimenti
c'è una fusione che distrugge la distanza e il senso critico.
Quindi quelli che tu chiami diaframmi io li apprezzo e li considero una
condizione chiave: se mi confondo con l'altro non sono più visibile e lui
non mi può raccontare chi sono. E io non posso dirgli chi lui è.
La cultura si alimenta delle differenze e della originalità dello sguardo di
ciascuno sul mondo ma essere consapevoli dell'importanza delle relazioni per
avere una vita degna rende disponibili all'ascolto e alla scoperta degli
altri e delle loro visioni del mondo.
Anche se biologicamente ci assomigliamo fortuna vuole che non esistono due
individui uguali.
Seguendo questa mia utopia- almeno come ipotesi teorica- forse puoi capire
come intendo gestire le differenze e i conflitti derivanti dalla diversità.

> il fatto che io mi voglia battere anche insieme a te per ottenere una
> libertà dove tu ed io e anche tanti altri possano poi fare quel cavolo che
> preferiscono mi sembra solo una proposta fondata sulla critica che

entrambe
> facciamo del sistema attuale e sulla consapevolezza che il mondo o lo
> cambiamo insieme o resta com'è se non peggiora.

chiaro. ma il tuo cambiamento é piuttosto radicale per affrontarlo con
leggerezza, non trovi?

mi attribuisci troppa leggerezza o troppa radicalità?

> Se parliamo di liberazione sappiamo che la costruzione necessariamente

sarà
> possibile a partire dalla demolizione dell'esistente e dei suoi malefici
> influssi.
> Io ti dico la verità che anche sognare per me è diventato difficile visto
> che illusioni sul possibile riformismo non riesco più a farmene.
> Io vedo il mondo in balia di pochi deficienti capaci però di fare molti
> danni e credo che anche noi senza particolari doti possiamo mettere mano a
> cambiamenti radicali addirittura geniali se confrontati con quelli che
> costoro ci propongono

questo é sicuro

> Cominciamo a collaborare per mandarli a casa tutti (a cominciare da quelli
> che cominciano per B - Bush, Bossi, Berlusconi, Bertinotti, Bin Laden,

Bruno
> vespa ecc) con l'idea che poi si aprono le danze per mettere tutto in
> discussione e procurare spazi di libertà belli vuoti da riempire a

piacere.
> Una volta proclamato il tempo della libertà sarai sempre libera di

regolarti
> anche nel più gentile dei modi.

io, tu, magari paolo. e bruno vespa o chi per esso? bin laden o qualsiasi
altro fanatico religioso? ah giá la religione non ci sará piú. ma é una
balla. siamo fatti di sovrastrutture e non é cosí semplice tornare indietro.
i fanatici, i prepotenti e compagnia ci saranno ancora per un bel pezzo. e
francamente non mi sembra una gran cosa che ognuno fa il cazzo che gli pare
sbattendosene degli altri.

Penso sarà un lavoro impegnativo e anche lungo quello di destrutturare tutto
ciò ma che, andando nella direzione giusta, può cominciare a dare
soddisfazione anche strada facendo

> Invocare oggi questo o quel diritto appare sconsiderato almeno come quello
> che cadendo dal 50° piano e arrivato all'altezza del 5° diceva: fin qui
> tutto bene (ti ricordi il film "l'odio"?)
> Quello che c'è di importante da fare subito insieme se vuoi è costruire
> delle relazioni tra individui tali che possano rafforzarci a vicenda e
> impedire ai nostri singoli sogni di morire.

e qui ci arrivo. lo faccio ogni giorno. cado da l 50 piano e cadendo guardo
i gerani appesi alle finestre e penso che belli

brava, anch'io ma non sempre ci riesco

Che mantengano vivo il bambino
> che è in noi. Il tutto in uno spirito conviviale e giocoso ma che prende

sul
> serio quello che di te il mondo non vede e trascura anzi ostacola.

cosí faccio. e questo intendo per barcamenarmi. chi nonha il coraggio di
cambiare tutto tutto tutto inun baleno non per questo sta fermo

allora è solo un problema di significato che dai alla parola barcamenarsi:
io avevo capito "vivacchiare alla meno peggio"

La mia e
> la tua capacità di creare, di amare, di godere della natura e del corpo o
> della cultura e dell'arte.
> Come diceva non so chi "tra il piacere di creare e il piacere di

distruggere
> c'è solo un'oscillazione che distrugge il potere"

se ci vuol cosí poco ci mettimao un attimo
un abbraccio

basta che ci siano le condizioni. O le creaiamo noi o accettiamo che le
crisi del sistema ce le impongano in negativo. Comunque si tratta di
cominciare dal punto in cui ci si trova e continuare anche demistificando
tutto quello che tira a riproporre sotto nuove false sembianze sempre la
stessa merda.

anch'io ti abbraccio
ciao, fin qui tutto bene

gilda (in caduta libera all'altezza del 5° piano)

> ciao
>
> gilda

mi
> muovo.

rapporti
> tutte

tutti

> oppure potrebbero proporre una situazione cooperativa in cui la fabbrica
> diventa loro e ci campano senza sequestrare nessuno. cosa che era giá
> successa non ricordo purtroppo dove e che mi sembra una valida via di

mezzo.

stato

di
> potere
> provoca
>
> ti ripeto che voglio sapere come pensi di realizzare il dopo sennó...

> non
>
> ...se sospetto che possa essere una cacca diversa ma sempre cacca mi

arrogo
> il diritto di barcamenarmi. eccome.

bene

> non ti chiedo questo. ti chiedo di dirmi, visto che sembri piú convinta di
> me, cosa ti aspetti dal dopo. ma mi interessano le cose pratiche, mi
> interessa la realtá e il modo razionale in cui pensi di affrontare i
> problemi giornalieri. veramente ti giuro che mi interessa.

come

forte.
> no
> tanto