[Cm-crew] Re: depoliticizziamo la mc & mimmo coma

Author: Giovanni Pesce
Subject: [Cm-crew] Re: depoliticizziamo la mc & mimmo coma
1) =E8 chiaro a tutti che la mc =E8 politica. La cosa importante =E8 che non deve
diventare istituzionale. quindi non deve aderire, promuovere, sostenere,
ecc. Perch=E8 continui ad essere cos=EC sarebbe cosa buona e giusta mantenersi
il pi=F9 possibile legati al solo appuntamento del gioved=EC. Ogni appuntamento
extra =E8 un enorme sbattimento decisionale, accende diffidenze reciproche, c=
trascina per forza di cose verso un entit=E0 pi=F9 isituzionalizzata che
dibatte, che ha degli schieramenti interni...che palle! E lo dico anche e
soprattutto a me stesso (vedi palnata a Firenze). la cosa che mi preoccupa
di pi=F9 =E8 che =E8 gi=E0 scattato il meccanismo dell'adesione, come se fossimo gi=
=E0
un partito. "Aderiamo o non aderiamo allo sciopero del 18?".

Per esempio, oh mimmo coma, che cazzo =E8 sto volantino con il logo critical
mass per lo sciopero del 18? a me non mi convince per niente. perch=E8 non la
chiamano manifestazione in bici. da dieci anni a qusta parte il nome
critical mass =E8 stato atribuito a una testuggine non autorizzata che si
muove in mezzo al traffico automobilistico, non a un manipolo di ciclisti
che sfila a mo' di parata dentro una manifestazione autorizzata, per quanto
condivisibile...

2) secondo me ci vorrebbe un po' pi=F9 di capacit=E0 di contaminazione. sti
trinceramenti tipo "io la' non ci metto piede" mi stanno un po' sul cazzo.
Mi piacerebbe se si riuscisse ad essere un po' pi=F9 imprevedibili, giocando
sui contrasti, agendo di spiazzamento. Invadere il genoux, l' hollywood
(dico per dire, poi c'=E8 da vedere anche il problema costi..) e poi la volta
dopo andare a dormire tra i barboni in santo stefano e poi fare visita ai
centri commerciali di carugate...

Perch=E9 non siamo mai andati in un posto fighetto e patinato? Perch=E8 andiamo
sempre a cercare posti dove c'=E8 gente uguale a noi? Un po' di settimane fa
siamo passati a 100 metri da dove facevano le sfilate di moda. secondo me i=
confronto visivo "gente della moda vs gente della massa" poteva essere
interessante. invece chi in quel momento era in testa se l'=E8 svignata.
troppo facile e troppo poco politico. Cos=EC rischiamo veramente di diventare
la gang, i nuovi ciclo-zingari urbani, un fenomeno di costume, un gruppo
chiuso ed esiguo e orgoglioso di essere tale. forse va bene anche cos=EC,
forse cos=EC ci si diverte di pi=F9, basta saperlo. Ricordiamoci che in realt=E0
al di fuori delle solite cricche nessuno ci conosce, nessuno ha mai sentito
parlare di noi. Non siamo nessuno.

3) =E8 altres=EC chiaro che contaminarsi pu=F2 voler dire anche perdersi,
stemperarsi, disperdersi. =E8 rischioso, ma secondo me vale la pena.

4) a firenze ci andiamo o no? A questo punto per coerenza dovrei dire di no=
.
Invece dico di s=EC! Il bello della gente di critical mass =E8 che =E8 caotica e
spesso si contraddice.