[Cm-roma] Re: [Cm-roma] T-shirts o altro

Author: Enzo Mangini
Subject: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] T-shirts o altro
Il giorno 10-10-2002 13:24, casale.oziosi@???, casale.oziosi@???=
ha scritto:

> il disegno a colori comporta una spesa superiore e credo difficilmente
>=20
> sostenibile, forse sarebbe meglio a un colore soltanto.

Questo =E8 vero ma conviene sapere anche quanto =E8 la differenza con un colore
solo (o magari due -rosso e nero?)
>=20
>=20
> A me personalmente piace di pi=F9 la maglietta con stampa solo davanti
>=20
> all'altezza del petto, piuttosto che il disegnone dietro (tra l'altro
>=20
> una parte sola costa molto meno).

Il disegnone andrebbe davanti, assieme al logo della Cm romana (a proposito
quale?) solo la scritta dietro, perch=E9 pedalando si vede di pi=F9 sulla
schiena che non curvi sul manubrio.
> [...]
> mo' il latino.....
>=20
>=20
>=20
> il latino mi ricorda un po' le magliette destrofile, legate alla grande
>=20
> roma... io preferirei, per comunicabilit=E0 e per non essere fraintesi
>=20
> uno slogan in italiano.
>=20
>=20
>=20
> a me piace molto "trasformati in massa critica" con il logo critical

Pedalamus, igitur =E8 un calco dalla prima strofa dell'inno goliardico
"gaudeamus igitur", mo' non =E8 che perch=E9 la destra usa il latino e i
riferimenti alla grande Roma, non possiamo prendercene anche noi. Il latino
=E8 anche Plauto, e un bella tradizione popolare di irriverenza, anche
medioevale, come quella goliardica, appunto (anche qui in parte colonizzata
dalla destra, almeno nei decenni passati). Cmq va bene anche una scritta in
italiano, ovviamente, ma penserei a qualcosa di pi=F9 immediato che non
"trasformati in massa critica" perch=E9 non =E8 intellegibile da chi non sa co'=
=E8
la CM. Magari aspettiamo di dare un'occhiata al disegno di Pablo e potrebbe
venirci qualche idea...per=F2 pedalamus igitur =E8 carino, secondo me
(ovviamente)
>=20
>=20
> cosi', stampato ad un colore solo davanti, costerebbe + o - 3 euro a
>=20
> maglietta (certo facendone almeno un centinaio)

Un centinaio mi sembra la misura ragionevole, almeno per cominciare.

Enzo