[Cm-roma] la guerra di bush

Author: alessio gargiulo
Subject: [Cm-roma] la guerra di bush
magnifici critical masser,
sono contento che si parli di guerra anche in questa
mailing list (del resto si parla di petrolio, dunque è
doveroso parlare di una guerra fatta anche per il
controllo del petrolio!).
questa stramaledetta imminente guerra riempe,
immagino, i pensieri di ognuno di noi.
Al di là delle lotte che ognuno di noi porta avanti
(chi insieme alle strutture cui è legato,
istituzionali e non, chi come singolo, etc...)
già da qualche tempo con altri ciclisti-critical mass
nonchè amici nonchè compagni parliamo della
possibilità di aprire un discorso contro la guerra del
petrolio all'interno della critical mass. sottolineo
"della possibilità di" dunque nulla di imposto o
sovradeterminato (l'abbiamo detto praticamente tutti:
la critical mass ce piace anche per questa
straordinaria orizzontalità decisionale e libertà
decisionale che la caratterizza).
il nesso "no alla guerra-no al petrolio-critical mass"
credo sia piuttosto chiaro a tutti:
ogni volta che prendiamo la bici boicottiamo il
petrolio, ne annulliamo il valore...
la ragione per cui vi scrivo tutto ciò è che voglio
stimolare la riflessione su questa possibilità di
creare qualcosa di creativo contro la guerra
all'interno della critical mass (con grande umiltà,
per carità, perchè magari già avete le idee
chiare...più chiare delle mie!).

un'ultima considerazione la faccio sull'appello da
inviare tramite internet-spunto peraltro di questo mio
messaggio: ovviamente sull'opposizione alla guerra
sono d'accordo, ma lo sono meno sulla modalità di
manifestare questa opposizione tramite internet. non
mi convince, farlo non mi fa riflettere e invece io
voglio fare cose che mi fanno riflettere (voglio
scendere in strada e mi sta stretto dire no alla
guerra seduto sulla sedia). questa "ultima
considerazione" però faccio fatica a spiegarla via
mail. quindi mi fermo.
Arisottolineo però il fatto che sono contento che
molti di noi vogliano parlare di guerra anche con il
popolo della critical mass.
p.s: scusate l'italiano nu poche sgrammaticate e la
lunghezza del testo. sciao sciaooo.

Mio Yahoo!: personalizza Yahoo! come piace a te
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.my.yahoo.com/