[Cm-crew] I: Foto corriere BiciG801!

Author: +cauz.
New-Topics: [Cm-crew] critical mass novara
Subject: [Cm-crew] I: Foto corriere BiciG801!
> Tanto per ricordare il passato e capire da dove nasce l'idea di
> crtitical -mass. Livio mi sa che devi rivedere le date la prima cm
> fu il 15 luglio 2001 partenza Lecco arrivo in Duomo ;-)

a proposito di proto-CM a milano... i *decani* di questa lista si
ricorderanno di quando, mentre si inizianva a parlare di CriticalMass in
italia, ricordai l'esistenza di una pseudo-cm proposta dal csoa garibaldi e
dal circolo anarchico ponte della ghisolfa nell'ambito delle iniziative
della "fronda" 2000... be', scartabellando negli archivi del mio computer mi
e' ritornato sott'occhio proprio quel programma del settembre duemila (si
chiamava "ONALIM - la citta' capovolta") ed ecco che si riscoprono altre
date da archeologi...

>Lun 18.9
>-Action Day!
>Per una citta' a misura di bici, l'appuntamento e' alle ore 16.00 in Porta
>Venezia
>Ovviamente obbligatorio venire duniti di DueRuote!

da segnalare che, mentre "action day" era il termine generico ad indicare la
iniziative del lunedi', non compare nel volantino il nome di CriticalMass...
nome che invece compariva su altri volantini distribuiti al ritrovo (fu
proprio grazie a quelli che fui illuminato!... ovvero scoprii l'esistenza di
critical mass nel mondo).

inutile ricordare quanto fosse stato molto poco critico il tutto: si' e no
un chilometro, con volantinaggio a bordo strada, gente che seguiva a piedi o
in motorino (!), vigili davanti e dietro... all'arrivo si fece un presidio
in piazza fontana poi ci si sposto' in duomo dove degli allora neosgomberati
di metropolix avevano occupato simbolicamente l'ufficio di scalpelli,
stendendo degli striscioni dalle finestre. sull'internette probabilmente se
ne trovano ancora delle foto, da cercare sui siti bulk, metropolix o ecn in
generale...

--

... salumi e bici,
_