[Cm-crew] sciopero versus crumiri

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] sciopero versus crumiri
adriano&paola <aboano@???> ha scritto:

> Ehm, magari è sufficiente dire che lo sciopero è generalizzato e aderiscono
> anche cobas. cub, federazioni anarchiche: insomma non ci si può trincerare
> dietro l'insipienza del riformismo cgil per fare i crumiri con la coscienza
> a posto.

Forse mi sono perso qualcosa... o forse no...
ma ricordo (a chi già avrebbe dovuto sapere) e comunico (a chi non ne sa
nulla) che all'ultima riunione degli attivisti sindacali anarchici (sia nei
cobas, cub, rsu, usi, fai etc che dentro la cigielle -sì ci sono anche loro)
si è deciso per una forte iniziativa a favore dello sciopero del 18, con una
piattaforma più ampia di quella della cigielle, ma sostanzialmente accettando
la lotta contro ciò che ci unisce tutt*. (be' esclus* chi vuole far fuori i
diritti sindacali).
quindi, plizz, niente scazzi sullo siopparo su basi ideologiche che proprio
non c'è trippa per gatti (questa non l'ho mai capita ma mi piace).
> Com'era? "La rivoluzione non è un pranzo di gala..." (Sergio Leone o Mao Tz
>e Dong?)

come diceva il Mao Zedong quando era di buon umore: fronte unito dal basso!
poi parlava anche di tigri di carta e dalema, cui piace equivocare, s'è messo
a fare gli origami... :-)

baci e bici
toni_i

PS: l'incipit della mail ufologica di John Fish "forse non tutti sanno che..."
è da stending ovescion!

--
"La testa è tonda
per far girare le idee"