[Cm-milano] Proposte

Author: +cauz.
Subject: [Cm-milano] Proposte
>1) Massa di giovedì 17 ottobre, massa degli homeless

ok

>seconda proposta "cordone ciclico" alla manifestazione di Milano, e un
>secondo appuntamento per una massa critica straordinaria contro il
>crumiro con ritrovo in piazza mercanti alle 17.

per il cordone ciclico al corte vale il solito principio: chi vuole andare
in bici in manifestazione, ci vada pure, senza nessuna dichiarazione di cm
(anche perche' una massa critica, al di fuori delle strade del traffico
quotidiano, avra' poi senso?).
la massa straordinaria al pomeriggio mi stuzzica, quanti saremmo? se si fa
va volantinata e comunicata con un po' d'anticipo in modo che la notizia
arrivi anche a coloro che restano elgati solo all'appuntamento abituale...

>4) Il Torkiera ci mette a disposizione il suo spazio per una prossima
>festa ciclica invernale a base di polenta e vin brulè,

della festa in torchiera ne parliamo da mesi... possiamo provare ad
ipotizzare una data, le disponibilita' sono piu' o meno sempre. intanto si
propone un arrivo della massa in torchiera giovedi' 24 ottobre, quando in
cascina si terra' la "settimana dell'acqua". per l'occasione sarebbe bello
pensare anche a qualche iniziativa *acquatica* della massa, ma non mi viene
in mente nulla.

>in più si dicono disposti a fare una cm straordinaria con la "parata dei
>monocicli". La cosa molta diluita nel tempo mi parlavo di gennaio febbraio
>2003 a me veniva l'idea di usarli per festeggiare un anno di CM Milano.

questa e' una cosa molto piu' complicata, ma va fatta.
alcuni monociclisti mi hanno detto che gli piacerebbe partecipare alla massa
ma che non sono in grado di mantenere la velocita', per questo si ipotizzava
sempre una partecipazione dei monociclisti solo alla partenza...
la "parata kebab" io non l'ho mai vista, ma mi dicono che sia una gran
figata. il problema e' che si tratta di una cosa abbastanza grossa, che
coinvolge gente di tutta italia, e che si riunisce generalmente solo quando
hanno dei contratti in giro. per questo credo che, se si vorra' unire la
cosa a CM, bisognera' vedere quando saranno disponibili loro a milano...
certo che l'idea di una parata in piazza gp prima della massa del primo
compleanno ci cm milano non e' male... ;-)))

>6) Tante mamme domenica (parlo di almeno una ventina) al banchetto cm
>all'Isola hanno chiesto di fare

un'idea: una massa critica pomeridiana, magari di sabato, ma anche di
domenica perche' no, con tanti bambini al centro, e gli altri massers piu'
"navigati" all'esterno quasi a fare cordone, che si muove per le strade
della citta'... perche' no? da provarci, perlomeno...

>7) Ciclofficina bulk o non bulk

oggi nel bulk ci sono tanti problemi immediati, ed altrettanti (forse
maggiori) di progettualita'. ma la ciclofficina nel bulk e' nata e li' e'
sempre esistita... giusto che ci resti, e che anzi ci si radichi in maniera
sempre piu' forte proprio in questi momenti di difficolta'.
volendo si potra' ritirare fuori l'idea originaria di moltiplicare le
officine in altre parti della citta', visto che di spazi disponibili ce ne
sono tanti e di energie pure (sembrerebbe), ma di rinunciare al bulk ora...
proprio non se ne parla... ;-)))

8) bici abbandonate

perche' non accoppiamo questa idea con quella di girare a raccattare anche
le bici abbandonate all'interno dei palazzi, cantine, cascine, soffitte,
sardine, centri sociali, centri di detenzione, muschi, licheni e alghe?
prendiamo un furgone (sic!) e ci diamo alla "settimana del raccolto"...
;-)))

>10) Alcune entità cicliche stanno pensando di scrivere un libro
>di cm Italia da pubblicare con terre di mezzi e altreconomia.

con la pubblicazione del libro di chris a che punto siamo? fish, hai notizie
recenti? spero che si riesca a farla proprio con terre di mezzo alla fine...
se poi si fa un altro libro, *solo per noi*, be'... piu' ce n'e' meglio e',
no? offro da subito la mia disponibilita' a qualsiasi contributo! ;-)

--

... salumi e bici,
_