[Cm-crew] massa di disertori a firenze - un po' di chiarezza

Author: Livio Colombo
New-Topics: [Cm-crew] zipperismo
Subject: [Cm-crew] massa di disertori a firenze - un po' di chiarezza
un po' di chiarezza:

Giovanni Pesce wrote:

>avrei preparato questa bozza di letterone da far girare tra associazioni,
>centri sociali, masse critiche straniere, indirizzario internazionale di
>chirs carlson, car busters e quant'altro. ditemi che ne pensate ed
>eventualmente correggete. In particolare mancano:
>
>- giorno orario e luogo dell'appuntamento a barberino. proposte?

direi ora è un po' prematuro per ragioni logistiche (dove pernottano gli
scollinanti? marina di bo, novità?)

>- giorno, orario e luogo dell'appuntumento fiorentino. proposte?

idem come sopra. Ma perchè tutta questa fretta nel definire dei
programmi dettagliati?

>- giorno, orario e liuogo del workshop. si sa già?

idem. Ma di che uorcsciop si parla? Scrissi a suo tempo che l'unico
laboratorio che davvero mi interessa va fatto in sella, e in tal caso
direi niente orario, si inizia non appena si sale in sella, ancora a
bologna. Se invece di altri uorcsciops si parla, io non metto becco, ma
mi trovo un po' distante...
E' insomma il caso di farci un po' di chiarezza rispondendoa un paio di
domande: cos'è 'sto letterone e chi lo firma?
è per promuovere qualcosa? (per me no)
è per proporre (non promuovere) una discesa ciclica a fi durante l'esf?
(per me sì)
è per promuovere una massa critica da bologna a firenze? (per me no)
è per promuovere una massa critica a firenze? (per me no, ma se poi si
ammassa tanto meglio)
è per promuovere un nuovo uorcsciop in un qualche luogo statico? (per me no)
è per promuovere il uorcsciop già previsto di qualche gruppo tipo quello
bicig8? (per me no, poi però un giro magari me lo faccio, e non solo a
quello, anche altre cose mi interessano)

>- come riferimento per il coordinamento ho messo cm-crew@ ma forse sarebbe
>meglio mettere la mail di BICIG8, anche per preservare la nostra
>gazzosità...

in tal caso saremmo da capo, cioè ci sarebbe l'identificazione della
calata ciclica con una realtà ben precisa e cioè bicig8, che però è ben
altra cosa.

>- in questo letterone (forse da tagliare) ci sono dei riferimenti alla
>parola "massa critica". meglio eliminarli?

direi sì, come del resto eliminerei il riferimento a bicig8 che c'è
all'inizio per il motivo detto prima. (va bene che bicig8 resti invece
nell'elenco delle adesioni ufficiali, anche bici g8 si pronunci in
merito). Eliminei anche tutto ciò che dice "promozione". Chi promuove
cosa? (e chi boccia chi?)

>- la banda degli ottoni ci sarà? lo si può già anticipare? ottoni in
>ascolto?

il letterone mi sta bene in linea di massima. ecco le (poche) correzioni
che farei: metto tra parentesi quadra [...] cosa secondo me è da
eliminare e in MAIUSCOLO quello che secondo me va aggiunto.