[Cm-crew] R: [Cm-crew] Perplessità Bologna firenze

Author: AnArKid
Subject: [Cm-crew] R: [Cm-crew] Perplessità Bologna firenze
Ho letto con attenzione le mail che girano su firenze e mi sono fatto
qualche idea:
1) alcuni fanno il workshop interno all'sfe
2) altri [letto su dadaciclo] hanno organizzato degli incontri anarchici
esterni all'sfe e ad esso paralleli
3) altri se ne fottono di entrambe le cose e vorrebbero fare masse per tutti
i giorni dell'sfe
4) infine c'è il discorso "calata a Firenze"

Io penso che la nostra presenza a Firenze sia quasi essenziale, sia perchè
l'andare in bici è molto legato all'ormai imminente guerra [vedi petrolio],
sia, soprattutto per dare un minimo di colore alla tristezza di un forum che
mi sa di [plagiando livio]

>gente chiusa dentro delle tristi aule, dove c'è un ordine del
>giorno, dove c'è qualcuno che presiede l'assemblea, dove c'è una lista
>degli iscritti, dove ci sono un po' di persone che espongono la loro
>lezioncina, dove c'è gente che non è d'accordo ma non lo dice, dove
>qualcuno attacca qualcun altro, perchè c'è sempre un bel problema di
>auto-rappresentanza e di auto-referenzialità.

Però le diffrenze tra le visioni di questo avvenimento direi che sono
veramente tante questa volta. Ad esempio io vorrei seguire gli incontri
anarchici, me ne frego di quelli dell'sfe, ma vorrei fare Cm e la calata
[che però non potrei fare in quanto gli anarchici partono con gli incontri
giovedì e noi pensavamo di partire da Bo venerdi].
Altri vorranno giustamente fare esattamente l'opposto.

Ma, pensandoci bene ho capito qual è il rpoblema: stiamo ragionando su
quello che farà o non farà Cm: non si può! Cm è un'entità gassosa e tutte le
altre belle descrizioni acefale con le quali inondiamo la rete, quindi il
problema sta nel fatto che stiamo cercando di darci un programma o qcsa del
genere.

In conclusione la mia proposta è questa: ognuno va a Firenze quando e come
vuole... se poi *casualmente* ci incontriamo da quelle parti... faremo
CRITICAL MASS!