[Cm-crew] la vera storia della cm di mi l'ano

Author: Giovanni Pesce
Subject: [Cm-crew] la vera storia della cm di mi l'ano
Il giorno 2-10-2002 18:37, Livio Colombo, liviocolombo@??? ha scritto:

> - sembra assodato che il 28/2 fu la seconda CM di mi l'ano

questo =E8 assodato. qui sotto incollo altro reperto: la prima mail di
spamming che ho mandato al mio indirizzario. si parla del sito e della
mailing list come di cose gi=E0 ben vive...

               __o           __o               __o           __o
            _`\<,_         _`\<,_            _`\<,_       _`\<,_
           (_)/ (_)       (_)/ (_)          (_)/ (_)     (_)/ (_)

Un manipolo di bambinoni un po=B9 cresciuti e di facinorisi della bici si sta
preparando a mettere a ferro e fuoco la citt=E0. L'idea viene da San Francisc=
e si chiama critical mass (se volete farvi una cultura:
www.critical-mass.org). Si tratta di =B3coincidenze oragnizzate=B2 in cui grupp=
di ciclisti urbani si danno appuntamento in un luogo A per andare in un
luogo B. Se si =E8 in tanti l'effetto =E8 quello di gettare un discreto
scompiglio in mezzo al traffico, e questo solo facendo la cosa pi=F9 normale
del mondo, cio=E8 andare tranquillamente in bici. Non si tratta di una
manifestazione, non ha bisogno di autorizzazioni e non =E8 promossa da nessun=
sigla precisa. Noi la vediamo piuttosto come una nuova formula per serate
meneghine un po=B9 diverse. La cosa ovviamente funziona solo se si =E8 in tanti=
.
Il primo appuntamento =E8 fissato per questo gioved=EC alle 21 in Via Niccolini
(zona Paolo Sarpi) quasi all=B9incrocio col piazzale del Cimitero Monumentale=
,
davanti all=B9ingresso del Deposito Bulk. Da l=EC ci muoveremo al Chico Mendes
Bar di Via Ollearo 5, dentro la sede di Radio Popolare. Fate girare la voce
e la mail.=20

Chi vuole tenersi aggiornato su tutte le iniziative future pu=F2 iscriversi
alla mailing list su http://www.inventati.org/mailman/listinfo/criticalmass

E' una mailing list un po' delirante, perch=E8 =E8 aperta in tutte le direzioni=
:
tutti scrivono a tutti, quindi ti becchi =8Cna decina di messaggi al giorno,
inclusi inni dadaisti alla bici, manifesti anarcociclistici, articoli presi
da internet, oltre che robe pi=F9 operative. Per ora va bene cos=EC, perch=E8
siamo solo una ventina. Entro breve la riformeremo e di mailing list ne
creeremo due: una come adesso e una "verticale" di soli annunci, cos=EC uno
pu=F2 scegliere.

Intanto al Deposito Bulk di Via Niccolini a Milano lo stesso gruppo di
bambinoni sta mettendo a posto uno spazio che funzioni da punto di incontro=
,
secondo la formula "vinello, musica & rastrelliere". Ci saranno incontri co=
artisiti, scrittori, urbanisti, tutto a sfondo ciclistico. Sar=E0 presto
attivato anche un laboratorio di riparazione. Da l=EC partiremo anche per
frequenti raid ciclistici serali in critical mass. Sabato prossimo inizia
l'imbiancatura. Se volete dare una mano, non fate i timidi.

A presto