[Cm-crew] SF CM

Author: Livio Colombo
Subject: [Cm-crew] SF CM
--------------030504000400040809070002

toni_i@??? wrote:

>http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?f=/chronicle/a/2002/09/28/MN228486.D
>TL

purtroppo questi indirizzi cambiano sempre! cercatevelo un po sul sito
del sfgate! ci sono delle foto (che mando a skizo per non intasarvi la
posta, poi vede lui se pubblicarle da qualche parte. Ma guardate se in
quella con i tram, il tram arancione non è un tram di milano (mod. linea
23 o linea 11). O bella, che l'atm si è messa a vendere i tram milanesi
più belli (a me dentro il 23 sembra sempre di essre in uno chalet
alpino) a san francisco? "Cosy and smooth" direbbe un anglosssassone...

>                  Cycle of conflict
>                  Boisterous Critical Mass bicycle
>                  ride caps S.F.'s timid first attempt
>                  at a car-free day

e qui vi allego un esilarante traduzione dell'articolo inviato da toni-i
fatta da babelfish

Sabato, 28 Settembre 2002

Ciclo del conflitto
Tentativo timido delle protezioni S.F. boisterous di giro della
bicicletta della dimensione critica primo di giorno automobile-libero

Joe Garofoli, Mandrino Squatriglia, Steve Rubenstein, Produttori Del
Personale Di Chronicle <mailto:jgarofoli@sfchronicle.com>

Il turnout gran-che-usuale per la decima celebrazione di anniversario
degli alcoolici sollevati giro della dimensione critica fra i bicyclists
e della pressione sanguigna fra gli automobilisti, alcuno di chi ha
girato al minimo nel traffico per 20 minuti o più lungamente.

La polizia ha arrestato circa lle dozzina genti durante il giro venerdì,
superante fuori di un giorno di disdain con motore a combustione a San
Francisco che ha incluso il giorno Automobile-Libero del primo
funzionario della città.

Gli arresti erano per tutto da assalto a non riuscire a disperdersi,
sorvegliare detto. Parecchi riders hanno subito le lesioni non gravi.

Il throng due-fatto rotare -- valutazioni dalla polizia e dagli
organizzatori ha variato da 3, 000 - 5.000 riders -- ottenuto così a
strati quando ha colpito il quadrato del sindacato che alcuni cyclists
hanno dovuto camminare le loro bici oltre i turisti che schioccano le
foto. Mentre i riders cruised attraverso il filetto, i residenti hanno
aperto le loro finestre e le hanno tostate. La polizia ha detto i riders
ha allungato quasi 40 blocchi ad un punto.

Quando il diciottesimo e le vie di Dolores colpiti folla, vicino alla
conclusione del giro a circa 8:30 p.m., più di 200 riders sono rimasto
nell'intersezione, bloccata in stare-down-giù con tre ufficiali di
dozzina polizie che portano i caschi di tumulto e che tengono i batons.
Dopo circa 30 minuti, sottoponga facilitato e la polizia ha camminato via.

Anche se la dimensione critica si è presentata il ultimo venerdì di ogni
mese per la decade passata, alcuni automobilisti erano ignaro
interferito. O non si è preoccupato appena per celebrare.

Il driver di Lincoln vie vicine continentali di Ellis e di Larkin non ha
aspettato i riders per passare. Ha spostato lentamente in avanti,
battendo sopra un cyclist. Il rider ha preso la sua bici e la ha
sbattuta sul cappuccio dell'automobile del driver. Il driver è emerso ed
è entrato in un altercation con il cyclist, che ha sofferto un naso
sanguinante.

Altri automobilisti sono stati frustrati, come la donna che ha uscito
del suo automobile che è stato incagliato sulla via di Steuart, tre
automobili indietro dalla parata di passare le bici. Ha camminato verso
l'intersezione di Steuart e di Howard che crying e che grida a passare i
cyclists.

"sono orinato," ha detto la donna, che ha rifiutato di dare il suo nome.
"sta costandomi $10 per ogni cinque minuti che sono raccolto tardivo
sulla mia figlia a cura di giorno."

Gabard opaco, 27, di San Francisco è stato attaccato nel suo SUV per 20
minuti vicino al angolo della via di missione e del Embarcadero.
Passando i riders ha urlato, "escono del vostro automobile," e "a quanto
ha costato per riempire in su quella cosa?"

"yeah, sono una punta frustrata," Gabard detto. "è un po'rude. Ritengo
contrapposto a. Per quanto la cosa intera della bici va, devono
funzionare con noi (automobilisti). Sono troppo adversarial."

Alcuni driver non hanno trattato troppo gentilmente i celebrants di
anniversario. I passeggeri in un SUV che cruising giù il Embarcadero
senza impedimenti dai cyclists hanno rotolato giù le loro finestre,
hanno urlato i obscenities ed hanno lanciato fuori dei riders.

Rudeness è andato due sensi. Un driver ha uscito del suo automobile
girato al minimo vicino alla via ed a Embarcadero di missione alla
mascella ai riders. Dopo che si arrampichi indietro dentro, tre cyclists
seduti sul suo cappuccio per assicurarsi non ha provato a spingere nel
throng.

Gli scuffles sparsi belied il vibe del upbeat che ha ronzato sotto il
preride che raccoglie al plaza di Justin Herman.

      ANDANDO IN BICICLETTA PER 'IL NORMALE DEL JOE '

Claudia Eyzaguirre si è vestito in una parte superiore zoppa d'argento,
in un miniskirt nero e nei tights d'argento per celebrare il giro di
anniversario. "(dimensione critica) ha indicato che andare in bicicletta
non è giusto per i freaks del sideshow," ha detto il residente di
26-year-old Berkeley. "significo, assomigliamo ai freaks, ma quello è
giusto noi. La maggior parte di questa gente sono normale giusto del Joe."

Come George Wesely, 35, di San Francisco, che ha tirato il suo figlio
7-year-old su una bici del rimorchio dietro lui per la prima dimensione
critica del giovanotto. E Sarah Kaplan, 23, che sono venuto da Chicago
con sei amici e passato verso l'esterno il fumetto molto piccolo prenota
pal ha disegnato. Altri hanno portato gli autoadesivi che leggono,
"contribuisca ad impedire la morte -- smetta di guidare," ed alcuni
hanno portato le bandiere che oppongono l'azione militare nell'Iraq.

"questo è stupefacente," ha detto Chris Carlsson, uno dei fondatori di
dimensione critica, poichè ha esaminato Justin Herman.

Precedentemente, Carlsson stava gettando un frisbee all'alto mezzogiorno
nel mezzo della via de Montgomery, che è stata chiusa fuori per
trafficare per il primo giorno Automobile-Libero della città.

Bene, specie del chiuso di fuori; i commercianti locali pressured i
funzionari della città per aprire tre vie di traffico per attraversare
la via de Montgomery. L'evento non era completamente automobile-libero.
Sindaco Willie Brown, per uno, lavorato intorno a Montgomery in uno di
parecchi automobili elettrici su esposizione.

"è giorno alternativo del trasporto," brune corretto. "e quello non è un
automobile. Quello è un carrello di golf."

Sorvegli la valutazione che la celebrazione automobile-libera ha
disegnato 150 genti che ordinariamente non stava camminando lungo
Montgomery fra 10 a.m. e la gente di 2 pomeridiane come un impersonator
in linea-pattinante di Elvis e due donne che conducono gli automobili
dentellare a pile giganti del pistone del coniglietto. Il giro mensile
di sopport-in-Born-in-San Francisco con traffico di scorr veloce-ora si
è sparso altri a 300 paesi.

Ed il collegamento fra il giorno Automobile-Libero e gli automobili
dentellare del pistone è. . .

"non voi gradiscono portare i vostri pistoni quando guidate a lavoro?"
driver detto Lisa Pongrace del pistone. Quando è stato precisato che
probabilmente sarebbe più igienico portare i pistoni mentre guidando
piuttosto che su Muni, Pongrace detto, "l'OH, che è il ventesimo secolo
di sooooo."

      PUNTI DEL BAMBINO DEL MOVIMENTO

Ogni movimento -- e quello è che cosa il maxwell di Sophie del
soprintendente de San Francisco ha denominato Automobile-Car-Free Day ad
un trasporto del randello del commonwealth che raccoglie la mattina di
venerdì -- inizio con i punti del bambino. In primo luogo, maxwell
detto, have.got convincere la gente a pensare diversamente a spazio
pubblico.

Quello ha potuto essere difficile. Anche se Montgomery è stata chiusa
agli automobili per quasi quattro ore, molta gente ha continuato ad
aderire ai marciapiedi.

Alcuni riders ancora pondering che cosa il giorno interamente ha
significato.

Jonathan Zwickel, 27, è stato soprafato dalla sua prima dimensione
critica. "è molto più di ho previsto. Lo ho pensato stavo andando su un
giro piccolo. Ciò è una dichiarazione. No, è un exclamation."

A meno che siate in un automobile. Allora è un expletive.

--------------030504000400040809070002--