[Cm-crew] Rapporti con i giornalisti

Author: Enzo Mangini
Subject: [Cm-crew] Rapporti con i giornalisti
Cara ML, sono un giornalista e un ciclista (e viceversa): non entro nel
merito della polemica sui rapporti con la stampa, visto che ho fatto un
articolo sulla CM e pi=F9 in generale sul cicloattivismo, per ilgiornale per
il quale lavoro (Carta) e dopo aver partecipato alla CM romana di fine
agosto. Vorrei solo dire una cosa: siete pronti e fate bene a notare gli
articoli superficiali, errati o approssimativi, ma un servizio fatto bene =E8
sempre possibile. Ci sono gli sparapalle di professione, ma anche chi non l=
=E8. Non =E8 solo una questione di visibilit=E0 vs contenuto, penso che se si
ragiona cos=EC si perde, perch=E9 poi bisogna fare un altro lavoro: scrollarsi
di dosso l'etichetta che ti viene appiccicata. Direi piuttosto che si tratt=
di costruire un rapporto di fiducia reciproca, non con tutti ovviamente, ma
solo con alcuni media, per evitare che la CM sia un servizio di tre minuti =
un articolo occasionale...
Non so se e quanti abbiano letto l'articolo su Carta (qualcuno si, mi ha
scritto in pvt) ma, se anche in quello c'erano stronzate (nonostante la
buona volont=E0 nell'evitarle) andrebbe preso piuttosto come una dichiarazion=
d'intenti, di interesse permanente, pi=F9 che come la curiosit=E0 occasionale.
Semplici suggerimenti...
E.M.
Carta