R: [Cerchio] venire con Gesu

Author: marina
Subject: R: [Cerchio] venire con Gesu

> Da: "matilde" <matilde@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Sun, 22 Sep 2002 10:46:19 +0200
> A: <cerchio@???>
> Oggetto: Re: R: [Cerchio] venire con Gesu
>=20
> Marina, non sono cosi' cattiva da dire ad uomo che mi ama cosi' tanto, a
> freddo: ""i tuoi baci mi fanno senso".

matilde cara, ci sono modi diversi per farlo capire. e non credo lui non se
ne renda conto minimamente.

> certo che mi fa pena, ma non e' giusto che io non lo soddisfi sessualment=

e,
> pur disgustandomi, dal momento che poi mi porta la colazione a letto, mi =

da
> gli spicci per prendere l'autobus quelle poche volte che esco, mi mette l=

> benzina alla macchina, mi compra gli assorbenti, la tinta per i capelli,
> qualche volta mi regala le mutande o un vestito che gli piace per vederm=

> piu' bella, qualche volta mi porta a mangiare la pizza o al ristorante, t=

re
> volte l'anno circa al cinema, come faccio a non essere riconoscente? dovr=

o'
> pur ripagarlo!!!

ma stai scherzando??? prova a elencare le cose che sono certa fai per lui (
e per te) tipo lavare i piatti etc etc etc. Tu pensi che lui venga a letto
con te perch=E9 gli fai la alvatrice di camicie? se fa queste cose =E9 perch=E9
gli sta bene di farle se non glis tesse bene non le farebbe e avrebbe
ragione. il contrario di quel che fai tu...

>=20
> separarsi? guai a parlargliene! dice che non potrebbe vivere. Le question=

> sono diverse: per lui e'
> sacra la famiglia, quindi assolutamente contrario alle separazioni, e poi
> c'e' il giudizio della gente. Perdere la moglie, per di piu' molto stimat=

> in paese, sarebbe un colpo tremendo alla sua immagine! Sapete, penso che
> questo sia alla base di tutte le tragedie: la figura che si pensa di fare
> con gli amici, con la gente, specie se ci si e' sempre dichiarati dei
> professionisti del sesso (quindi la caduta di reputazione e' piu'
> [...]

matilde lasciatelo dire pensi pi=FA a lui che a te. perch=E9?

Questo dovrei evitare, allontanandomi con un motivo di lavoro,
> che possa essere
> giustificato nei confronti degli altri. Gia' quando ero andata a Milano
> l'anno scorso per due mesi circa, in paese si mormorava che l'avessi
> lasciato e lui piangeva a dirotto e stava malissimo, pur dicendo alla gen=

te
> che era per lavoro e non per altro che stavo fuori casa e poi tornavo tut=

te
> le settimane, costandogli un occhio in viaggi (cosa che non puo' mica
> permettersi).

ma questi sono problemi suoi che lui deve imparare a smazzarsi anche perch=E9
dubito abbia diciotto anni e invece queste son proprio cose da ragazzini ch=
non sopportano di essersi persi l'aquilone perch=E9 han mollato il filo! non
sei tu a dovertene preoccupare!

> Violento? Pur non avendomi mai picchiata ha degli scatti che mi mettono
> molta paura; ha delle reazioni di gelosia che gli fanno alzare la voce,
> minacciarmi di brutto, e io mi sento piccolissima e indifesa in quei
> momenti. Morire per una sciocchezza del genere mi darebbe proprio fastidi=

o,
> credetemi, e sento di correre questo rischio.

come dicevo esistono associazioni apposite.

> Ma c'e' un altro inconveniente: mio suocero. Lui si e' davvero cattivissi=

mo,
> violento, un essere orrendo, che per di piu' si sente protetto dal fatto =

di
> avere 80 anni e di essere un ex poliziotto. Gia' e' riuscito in passato a
> fare malissimo
> moralmente a me e mia figlia, facendo scappare lei dall'Italia alla prima
> occasione
> (l'incontro con un ragazzo canadese che se l'e' portata la'). E' lui il
> padrone di questa casa dove abito, e lo fa pesare moltissimo a tutti, ma =

e'
> qui che sono anche i miei beni a cui sono affezionata, fra cui il mio
> pianoforte, i miei libri, tantissime cianfrusaglie, vestiti, mobili, inso=

mma
> se io dovessi andar via, separarmi, non mi farebbe piu' mettere piede qui
> dentro e perderei tutto.

ti capisco . anche io ho tantissimi oggetti che fanno parte della mia vita
come cose vive, ma tu stai barattando la vita di quegli oggetti con la tua.
e non mi sembra una cosa troppo furba. comunque con qualche complice
potresti ad esempio far finta di vendere il pianoforte e metterlo nella
cantina di qualcuno e poi recuperarlo in un secondo tempo. idem per molti
altri oggetti . oppure trafugarli pian piano.

Anche per questo preferisco una soluzione morbida,
> che mi dia il tempo di mettere tutto in salvo.
> Il lavoro e' la cosa piu' importante: bisogna avere un lavoro per poter f=

are
> dei progetti. E devo ricostruirmelo.

sei tu a dover scegliere, ma non permettere che la ricerca del lavoro o
della situazione economica perfetta diventi un alibi per non andartene, per
non dare quello strappo necessario ad andartene che sar=E1 comunque doloroso
>=20
> la tv? adesso e' rotta, ma potrebbe essere un'idea chiedergli di dotarmi =

di
> una con videoregistatore per vedermi qualche cassetta.....ma no! non
> servirebbe nemmeno quello perche' e' una questione di gusto.
>=20
>=20
> matilde
> grazie per l'affetto, che ricambio a tutti

un abbraccio forte, sono curiosa della risposta alle mie domande
>=20

rlo

.